20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaOmicidio stradale, cellulare alla guida: il ministro Bonafede convoca una riunione per...

Omicidio stradale, cellulare alla guida: il ministro Bonafede convoca una riunione per un nuovo disegno di legge, ecco la proposta

Cellulare alla guida? Come per lo stato in ebbrezza, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha convocato un tavolo di maggioranza sta chiedendo un disegno di legge per affermare che costituisca un’aggravante.

Dopo 4 anni dalla modifica e dopo un anno che sono stati imposte multe più salate ai trasgressori, questa riunione, da come si legge sul Il Messaggero, aumenterà “le condotte di particolare pericolosità punendo, per esempio, chi provoca involontariamente la morte di una persona oltrepassando una striscia longitudinale”.

Non solo: “al momento è previsto un aumento di pena di un terzo, ora diventa di due terzi, della metà e non più di un terzo se il conducente è in stato di ebbrezza alcolica”. Nel caso in cui si verificherà l’uccisione di più persone, la pena verrà aumentata almeno di un terzo. E per quanto riguarda l’omissione di soccorso è previsto direttamente l’arresto obbligatorio, non più facoltativo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti