24 Aprile 2024, mercoledì
HomeViaggi & CucinaSpagna, Formentera: tutto quello che c'è da sapere

Spagna, Formentera: tutto quello che c’è da sapere

Formentera è il luogo più amato dagli Italiani. Questo luogo oltre al mare, vi regalerà relax, cibo e paesaggi. Innanzitutto vi possiamo svelare i luoghi dove ci sono delle bellissime spiagge:  Cavall d’en Borràs, Ses Canyes (Es Pujols), Es Arenals (Migjorn), e Ses Platgetes (Es Caló).

Se amate il mare al punto tale da praticare dei sport acquatici vi proponiamo il nome di qualche struttura: Centro Nautico di Formentera,  Wet 4 Fun e Vell Mari.

Per i percorsi in natura, nel caso in cui decidete di partire con i figli vi consigliamo qualcuno pratico come Es Cap al Torrent de S’Alga, oppure quello da Sant Francesc porta al Cap de Barbaria.

Se sognate di vedere qualche posto con panorami vi consigliamo La Mola a Cap de Barbaria, la torre de Punta Prima, la torre a tre piani del Pi Catalá (o torre de Migjorn). la torre des Garroveret, a Cap de Barbaria e la torre de sa Gavina. Ora per concludere passiamo a quello che magari vi interessa di più il cibo.

Da provare c’è ensalada payesa con il Peix sec –pranzetto veloce e leggero- frit de polp, sofrit pages, i calamars a la brut e il bullit de peix –se preferite qualcosa di più sostanzioso-. Passiamo ai dolci: flaò, le orelletes e greixoner –dolci freschi-

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti