20 Aprile 2024, sabato
HomeViaggi & CucinaEcco cosa visitare in Valle D'Aosta

Ecco cosa visitare in Valle D’Aosta

Non siete mai stati in Valle D’Aosta? Bene, e il momento di andarla a visitare. Partiamo dai castelli al sud del Paese si trova il Forte di Bard uno dei più importanti esempi di fortezza dell’800.

Non solo nelle vicinanza ci sono quelli di Ussel, Cly e Quart. Salendo man mano invece c’è quello di Sarriod de La Tour a Saint-Pierre che porta a Courmayeur.

Da qui si arriva facilmente a Punta Helbronner si avrà una vista spettacolare dove si ammirerà: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso.

Aosta, è la capoluogo, paese tranquillissimo è ricco di storia. Da visitare: l’Arco di Augusto, il Teatro Romano e il Criptoportico forense. Non solo montagne ma anche dei laghi favolosi: Lese, Vallette Bianco, Nero, Cornuto, della Serva, fino a raggiungere il Gran Lago.

E’ possibile effettuare delle escursioni se vi piace passeggiare tanto quindi eseguire il Cammino Balteo dove sarà possibile lungo il percorso vedere boschi di latifoglie, vigneti, ponti, cappelli, santuari. Sono circa 23 tappe, facile da visitare in solo 4, massimo 6 ore.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti