Parigi, non solo Tour Eiffel: posti da visitare e cosa mangiare

Parigi è la città dell’amore. E’ la meta perfetta per il weekend. Sappiamo che è famosissima per la Tour Eiffel e per Disneyland Paris. Ma non solo c’è da scoprire assolutamente il Museo del Louvre, la cattedrale di Notre Dame –dopo l’incendio sta in fase di ristrutturazione-, Reggia di Versailles e ancora il Museo Pompidou.

Non solo ha tantissimi parchi, i più conosciuti sono il Parc des Buttes Chaumont, Parc Monceau e il Bois de Vincennes che a sua volta ha un castello di Vincennes. Se vi piacciono i museo oltre al più famoso c’è anche quello Delle cere Grevim. Per concludere, fatevi un giro anche al mercato più famoso Mercato delle Pulci di Saint Ouen, ricordatevi di prenotare prima di andare. Dall’argomento ‘visite’ passiamo al cibo.

Quali sono i prodotti tipici del Paese? Iniziamo dalla classica baguette –che tutti conoscete-, da assaggiare i famosi croissant o i macarons. Dal dolce passiamo al salato, provate il croque-monsieur o madame, sono dei tipici toast che contengono: prosciutto, formaggio, gruyère o emmental, e con uovo fritto.

Tags from the story
Written By
More from Redazione

Perchè amare un Sagittario?

 Ottime ragioni per amare un Sagittario Avere una relazione con un sagittario,...
Read More