23 Aprile 2024, martedì
HomeTV & GossipLa Body Art, magia dell'arte che prende vita sul corpo

La Body Art, magia dell’arte che prende vita sul corpo

La Body Art (arte del corpo) è una corrente artistica che si diffuse negli Stati Uniti e in Europa nel 1968. Il principale mezzo espressivo usato per questo genere artistico è il corpo umano; infatti secondo alcuni artisti che seguirono questo movimento, il corpo il doveva essere lo specchio dell’anima e da solo doveva essere in grado di esternare il mondo interiore, le angosce, i dolori, le gioie.

L’arte dunque si erge a strumento principale per “muovere”il Mezzogiorno d’Italia con il ricorso alla body art: il Prof. Mario Cacace esprime l’arte con mezzi sopraffini e trasmette l’estro alle sue allieve, con passione e dedizione, la giovanissima Morena Golino ha realizzato veri e propri capolavori trasportando l’arte sul corpo:

“Mi sono immedesimata in un artista della body art e sono riuscita a realizzare un lavoro molto carino. Ho messo una cerniera sul viso con all’intero molti colori allegri mentre all’esterno ho dipinto il viso con il bianco e con il nero. Il messaggio che ho voluto trasmettere è il seguente:

“LA VITA SI MOSTRERA’ SEMPRE PIENA DI DIFFICOLTA’ DA AFFRONTARE MA TUTTO CIO’ NON VA AFFRONTATO CON TRISTEZZA MA CON ALLEGRIA. L’ARTE IN SITUAZIONI DEL GENERE PUO’ AIUTARCI A TROVARE LA PARTE COLORATA CHE SI CELA IN NOI MA BISOGNA TROVARLA ED UNA VOLTA FATTO LA NOSTRA VITA SARA’ PIENA DI EMOZIONI GIOIOSE.”

” Questa è arte,l’arte è improvvisazione,l’arte significa fare ciò che
si sente di fare,esprimersi senza aver paura di essere
giudicati…perché nel mondo dell’arte,l’opera d’arte ha un
significato che solo l’artista può conoscere,solo l’artista rivede sè
stesso nell’opera d’arte.Se oggi sono riuscita a capire il significato
dell’arte è solo grazie a voi e non vi ringrazierò mai
abbastanza…davvero GRAZIE.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti