16 Aprile 2024, martedì
HomeTV & GossipNapoli: 'Raccontami per ricominciare' evento per la ripartenza del teatro

Napoli: ‘Raccontami per ricominciare’ evento per la ripartenza del teatro

E’ stato creato da Vesuvioteatro.org  il progetto teatrale “Racconti per ricominciare”, dove parteciperanno 60 attori, 10 autori, 40 operatori e tecnici dello spettacolo. L’evento sarà in 10 luoghi storiche dell’area Vesuviana e della Campania ed inizierà 25 giugno fino al 12 luglio.

    “Un’idea per ripartire insieme per tornare al teatro dal vivo nel rispetto delle regole. Per prendersi cura del pubblico, adottando ogni forma di protezione ed evitare ogni rischio, ma anche per 100 lavoratori, tra attori e personale tecnico, nella consapevolezza che, per chi ha scelto questo mestiere, restare a casa allontanandosi giorno dopo giorno dalla scena, non significa solo perdere delle sicurezze economiche, ma anche snaturare la propria identità”.

Ha affermato Giulio Baffi, critico e presidente dell’Accademia di Belle Arti

 “Questi spazi -continua- e gli altri che potranno aggiungersi aderendo al progetto, accoglieranno le azioni sceniche ed i racconti di 60 attori (6 per ogni luogo) impegnati nella proposta di pezzi scelti dai grandi testi (classici e moderni) di teatro ma anche componimenti inediti di giovani autori contemporanei”. In scena ci saranno opere di: Buzzati, Rea, Borges, apek, Defez e tanti altri.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti