24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaCronacaSarno, grande gesto di solidarietà dell'Asi per l'ospedale "Mariti di Villa Malta”

Sarno, grande gesto di solidarietà dell’Asi per l’ospedale “Mariti di Villa Malta”

L’A.S.I. (Associazione Solidarietà Internazionale), l’associazione culturale Aretè, il Circolo Leonia Legambiente Valle del Sarno, l’associazione Almamente per San Marzano, l’ASD Verditalia Volley San Valentino, l’associazione Nuova Officina Onlus, l’associazione Insieme si può – Sarno, si uniscono nella solidarietà , avviando una raccolta fondi per l’acquisto di due ventilatori polmonari per l’Ospedale “Mariti di Villa Malta” di Sarno. Il Direttore Sanitario dell’ASI, dr. Felice Luminello insieme con il Presidente dell’Associazione Gabriele Bello,hanno da subito incontrato il favore del Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Sarno, il dr. Rocco Calabrese, in questo momento di particolare necessità.

La raccolta fondi per l’ospedale di Sarno, il Martiri del Villa Malta, in piena emergenza Covid 19, si pone come un sollievo per le terapie intensive e dotare medici ed infermieri dei dispositivi di protezione individuale. Una iniziativa che in poche settimane è andata ben oltre le aspettative consentendo di riuscire a donare diverse apparecchiature indispensabili e necessarie. Sarno ha dimostrato immensa generosità. Lo sanno bene l’Asi, l’associazione Aretè, Nuova Officina, Legambiente Valle del Sarno, Asd Verditalia Volley, AlmaMente, Ass. Insieme si può che hanno avviato la raccolta fondi per l’ospedale, il personale del 118.

“Grazie al grande cuore delle persone  – ha spiegato Claudio Pagano – abbiamo raggiunto uno straordinario risultato. I due ventilatori polmonari si aggiungono ad un elettrocardiografo, un videolaringoscopio, 600 mascherine FFP2 con certificazione ministeriale, altre centinaia di mascherine chirurgiche, disinfettanti e medicinali vari che consegneremo nei prossimi giorni e che sono frutto di una donazione pervenutaci dal “Centro Medico Missionari ” di Firenze. I ventilatori polmonari COVIDIEN acquistati rappresentano un’evoluzione per la ventilazione in terapia intensiva e sono dotati di caratteristiche uniche grazie ad un sistema pneumatico ad alte prestazioni che consente una precisa erogazione che li rendi ideali per la ventilazione di pazienti pediatrici ed adulti”. 

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti