Tripoli, Haftar attacca i civili colpendo la residenza dell’ambasciatore Italiano

Un attacco delle forze de Generale Khalifa Haftar è stato eseguito contro dei  civili ieri sera in tarda serata colpendo a Tripoli, in Libia la residenza dell’ambasciatore italiano Giuseppe Buccino Grimaldi. La notizia è stata annunciata dal Ministero degli Esteri italiano:

 “Questi attacchi indiscriminati sono totalmente inaccettabili e denotano disprezzo per le norme del diritto internazionale e per la vita umana’’.

Il consulente per i media del ministero della Sanità libico ossia Amin al-Hachimi – ha riferito che almeno tre persone  sono morte e altre quattro invece sono rimaste ferite: “Il raid della milizia di Haftar nella zona di Zawiyat al-Dahmani ha causato finora 3 morti e 4 feriti”, sottolineando che tra le vittime ci sono due agenti della sicurezza appartenenti al ministero degli Interni, dei feriti uno è ufficiale di sicurezza mentre l’altro e un volontario della Mezzaluna rossa libica.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Redazione

EDIT Napoli: da venerdì 7 a domenica 9 giugno apre al pubblico nel Complesso di San Domenico Maggiore l’innovativa fiera di design

EDIT Napoli www.editnapoli.com, l’innovativa fiera di design, debutta dal 7 al 9 giugno 2019(giovedì 6 giugno:...
Read More