23 Aprile 2024, martedì
HomeOroscopoEcco i lati meno positivi dell’uomo leone

Ecco i lati meno positivi dell’uomo leone

Ecco i lati meno positivi dell’uomo leone

A cura di Ionela Polinciuc

L’uomo leone ha una personalità che conquista fin dai primi minuti, è quel uomo che viene guidato dal desiderio di amore ed ammirazione. I rappresentanti di questo segno adorano essere sotto i riflettori più di chiunque altro.

A volte l’uomo leone quando si tratta d’amore, inizia a fare scelte un po’ particolari e questo perché sono in grado di vedere in una persona ciò che agli altri non notano affatto. Ottimi ascoltatori e di conseguenza sono sempre alla ricerca di una partner capace di ascoltare i loro disagi, i loro problemi, ma, la persona addata per gli uomini dell’leone non deve essere quella che risolve loro nessun tipo di problema, anche perché sono maestri quando si tratta di trovare soluzioni per qualsiasi problema.

L’uomo leone si rifiuta completamente di mettere in pratica qualsiasi consiglio che riceve, ricordiamoci che abbiamo a che fare con il re della foresta e lui è padrone della sua vita ed è abituato a condurre la sua vita al suo piacimento, quindi, vuole consigli ma se ne frega altamente. Fara sempre come meglio crede!

Uno del difetto maggiore che possiede l’uomo leone è quello di prendere le cose in modo troppo personale ed è impossibile nascondere questo tratto della sua personalità.

Egocentrico per natura, l’uomo leone adora essere al centro dell’attenzione e questo atteggiamento non è di certo per attirare l’attenzione o perché sta cercando qualcosa in particolare. Per un uomo leone questo comportamento nasce dalla voglia matta di sentirsi amato.

L’uomo leone, intelligente e raffinato casca nella trappola dell’oscurità per la sua immensa permalosità, soprattutto quando si sente escluso oppure ignorato e non immagini neanche per quanto tempo rimane con il broncio quando il suo compleanno viene dimenticato proprio dalle persone che per lui sono importanti.

Essendo molto vanitoso, l’uomo leone facilmente cede, e molto spesso viene sedotto da chi vuole approfittare della sua immensa bontà, lealtà e generosità. Nel momento in cui avviene un evento simile, l’orgoglio diventa di una profondità impensabile e a quel punto rimane chiuso con sé stesso a leccarsi da solo le ferite e le delusioni. Subito dopo essersi guarito, elimina definitivamente coloro che le hanno portate.

Potente leader e perfetto imprenditore, il nativo di questo segno zodiacale non sempre riesce ad affermare queste ottime qualità, rimanendo a combattere e cercare di affermarsi per tutta la loro vita. Inoltre, l’uomo leone è fortemente emotivo e ha molta fiducia nelle proprie forze, ma, ha una forte allergia a tutta l’ingiustizia che nota attentamente intorno a lui.

Per natura, il leone non fa altro che dormire e cacciare solo quando ha la necessità di mangiare, infatti, l’uomo leone potrebbe diventare molto pigro se i stimoli vengono a mancare, ma, se prende un impegno, senza ombra di dubbio, non se ne andrà finché non avrà compito la sua missione.

Nella cultura occidentale il leone simboleggia potenza e coraggio: è un animale dal portamento fiero e per questo è spesso considerato superiore rispetto a tutti gli altri esemplari del mondo animale. Ricordati che il leone è un uomo teatrale fino alla tela bianca solo per attirare l’attenzione.

L’uomo leone, il più delle volte, si comporta come una bestia con gli altri, possiede una forte fiducia in sé stesso e si comporta come se fosse Dio sceso sulla terra.

Potrebbe essere paragonato ad un gatto per il semplice fatto che ha l’instancabile bisogno di attenzioni e cura, ma spesso non offre nulla in cambio. Vuole essere confortato, lodato, adorato, viziato, ma quando è il suo turno di fare qualcosa per qualcuno, trova tutti i tipi di scuse. Attenzione! Questi aspetti vengono completamente cancellati nel momento in cui l’uomo leone perde completamente la testa per una bella fanciulla.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti