16 Settembre 2021, giovedì
Home Mondo Economia nel Mondo Covid19, USA: Il PIL cala del 4.8%

Covid19, USA: Il PIL cala del 4.8%

L’economia americana purtroppo nel primo trimestre ha registrato un calo del 4,8%. Il dato si è registrato a causa della pandemia. Secondo gli esperti, ci sarà anche un secondo trimestre nero, con un calo del pil fino al 30%. 

Soltanto lo scorso anno, negli ultimi tre mesi del 2019 il pil si sta ‘riprendendo’ registrando una salita del 2,1%. Questo ultimo dato che si è registrato purtroppo è il dato peggiore degli ultimi tempi.

Non si è verificato questo ‘numero’ nemmeno quando ci fu la Grande Recessione del 2008-2009, quando il tasso di disoccupazione arrivò al 3,5%. Si ha avuto un cotrollo perché si sono registrati un calo delle spese dei consumatori.  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti