23 Giugno 2021, mercoledì
Home Mondo Cronaca nel Mondo Covid19, OMS: ''La strada è ancora lunga (..) Noi diamo i migliori...

Covid19, OMS: ”La strada è ancora lunga (..) Noi diamo i migliori consigli, alcuni Paesi li accettano, altri li rifiutano”.

ll numero di casi di coronavirus nel mondo ha oltrepassato i 3 milioni, dati rivelati dalla Johns Hopkins University, precisando anche i decessi che sono arrivati a 207.583. In Europa se ne contano 125.000 mentre negli Stati Uniti sono arrivati a oltre 55.000. Ancora una volta l’Oms ha voluto ribadire: “Siamo lontani dalla fine della pandemia” e “preoccupati dai trend in crescita, ad esempio in Africa”, lo ha specificato il direttore dell’Organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Ha aggiunto: “La strada è ancora lunga, siamo impegnati a fare tutto ciò che è possibile per sostenere i Paesi. Ma il ruolo della politica è fondamentale, soprattutto quello dei parlamenti’’.

Ha voluto lanciare anche un’appello: ‘’Mentre in Europa alcuni Paesi iniziano ad alleggerire il lockdown in conseguenza di un calo nei nuovi casi di Covid-19, noi chiediamo con urgenza di continuare a individuare, isolare, testare e curare per assicurarvi che il calo prosegua’’.

Continuando afferma: “Noi possiamo solo dare consigli ai Paesi ma non abbiamo il mandato per costringere i Paesi a implementare le nostre raccomandazioni. Quando il 30 gennaio abbiamo dichiarato la più alta emergenza sanitaria mondiale con solo 82 casi di coronavirus fuori dalla Cina, il mondo avrebbe dovuto ascoltare meglio. Tutti i Paesi avrebbero potuto attivare i massimi livelli di sicurezza allora”.

Conclude: “Noi diamo i migliori consigli, alcuni Paesi li accettano, altri li rifiutano. Ogni Paesi si assume la sua responsabilità”.   

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Euro 2020. Sarà Austria-Italia agli ottavi. Danimarca, che impresa!

L'Austria vince e si regala l’Italia agli ottavi di finale, l'Ucraina spera nel ripescaggio tra le quattro migliori terze. A Bucarest, gli uomini...

Via libera al Piano italiano, oggi il suggello dalla Von der Leyen a Cinecittà

I voti della Commissione europea sul piano di rilancio nazionale sono alti e assicurano all'Italia 25 miliardi di euro entro luglio. Ed...

Variante Delta: focolaio tra Piacenza e Cremona, 24 casi

L'Asl di Piacenza in sei giorni ha sequenziato, rintracciato e isolato 24 casi di variante Delta, la mutazione del virus del Covid...

OROSCOPO SETTIMANALE: DAL 21 AL 27 GIUGNO

ARIETE: Vi attende una settimana buona. In amore, c’è qualcosa non va e non riuscite a lasciarvi andare. Non lasciatevi prendere dalla...

Commenti recenti