28 Settembre 2021, martedì
Home Mondo Cronaca nel Mondo Covid19, OMS: ''La strada è ancora lunga (..) Noi diamo i migliori...

Covid19, OMS: ”La strada è ancora lunga (..) Noi diamo i migliori consigli, alcuni Paesi li accettano, altri li rifiutano”.

ll numero di casi di coronavirus nel mondo ha oltrepassato i 3 milioni, dati rivelati dalla Johns Hopkins University, precisando anche i decessi che sono arrivati a 207.583. In Europa se ne contano 125.000 mentre negli Stati Uniti sono arrivati a oltre 55.000. Ancora una volta l’Oms ha voluto ribadire: “Siamo lontani dalla fine della pandemia” e “preoccupati dai trend in crescita, ad esempio in Africa”, lo ha specificato il direttore dell’Organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Ha aggiunto: “La strada è ancora lunga, siamo impegnati a fare tutto ciò che è possibile per sostenere i Paesi. Ma il ruolo della politica è fondamentale, soprattutto quello dei parlamenti’’.

Ha voluto lanciare anche un’appello: ‘’Mentre in Europa alcuni Paesi iniziano ad alleggerire il lockdown in conseguenza di un calo nei nuovi casi di Covid-19, noi chiediamo con urgenza di continuare a individuare, isolare, testare e curare per assicurarvi che il calo prosegua’’.

Continuando afferma: “Noi possiamo solo dare consigli ai Paesi ma non abbiamo il mandato per costringere i Paesi a implementare le nostre raccomandazioni. Quando il 30 gennaio abbiamo dichiarato la più alta emergenza sanitaria mondiale con solo 82 casi di coronavirus fuori dalla Cina, il mondo avrebbe dovuto ascoltare meglio. Tutti i Paesi avrebbero potuto attivare i massimi livelli di sicurezza allora”.

Conclude: “Noi diamo i migliori consigli, alcuni Paesi li accettano, altri li rifiutano. Ogni Paesi si assume la sua responsabilità”.   

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Trionfo Graus Edizioni al Menotti Festival Art Spoleto Art in the City

Nel suggestivo centro storico di Spoleto si è tenuto il Menotti Festival Art 2021, la grande kermesse che si è svolta in vari spazi...

Oroscopo settimanale dal 27 settembre al 3 ottobre

Ariete - settimana buona. In amore, Venere tornerà favorevole dal 7 ottobre. È un momento favorevole per chi vuole vivere una storia speciale....

Serie A: Napoli spietato, Cagliari ko e azzurri in testa

Sesta vittoria consecutiva del Napoli che batte il Cagliari 2-0 e rimane da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Il...

Sindacati da Draghi, al via il confronto sul lavoro

Riparte il confronto dei sindacati con il governo. Un confronto che si prefigura ampio e serrato, con alle porte la nuova manovra...

Commenti recenti