17 Giugno 2021, giovedì
Home Mondo Covid19, Donald Trump: le riaperture saranno una rinascita dell'America.

Covid19, Donald Trump: le riaperture saranno una rinascita dell’America.

Donald Trump ha annunciato che firmerà un decreto per sospendere in questo periodo di emergenza sanitaria, l’immigrazione negli Stati Uniti: “Dobbiamo proteggere i posti di lavoro del nostro grande Paese”. Purtroppo si sono registrati oltre 1000 decessi in 24 ore arrivando così a un totale di 42mila. Anche i contagi aumentano e New York rimane quella più colpita. .

L’ex vicepresidente Joe Biden, candidato democratico alla casa Bianca, va contro Trump e dichiara: “ha fallito nell’agire rapidamente contro la pandemia di coronavirus e questo sta costando enormemente all’America. E’ chiaro che il presidente non ha alcun interesse a risolvere il problema e a salvare vite umane, con gli Stati Uniti che sono primi al mondo per decessi e casi di contagio”.

 Nonostante l’epidemia l’attuale Presidente ha comunque iniziato ad aprire alcuni Stati del Sud aprendo però solo le attività essenziali. Come ad esempio: a Carolina del Sud ha permesso di riaprire i grandi magazzini, dei negozi al dettaglio e dei mercati delle pulci a patto che vengono rispettate la distanza. Mentre in Georgia a fine settimana sarà ‘l’ora’  delle palestre, di barbieri e parrucchieri, dei saloni di bellezza, del centri massaggi e di quelli per i tatuaggi. E da lunedì anche dei ristoranti e dei cinema.

Definisci questi ‘momenti’ come “la rinascita dell’America”. In conclusione ci tiene a precisare la sua strategia contro la pandemia: “Da mesi non lascio la Casa Bianca e ho salvato molte vite umane”, ha affermato riferendosi alla decisione di bloccare subito i voli dalla Cina, anche se in realtà alcuni collegamenti sono tutt’oggi operativi e il divieto non vale per i cittadini statunitensi, i residenti e le loro famiglie.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti