16 Settembre 2021, giovedì
Home Consulente di Strada Le società iscritte alle gestioni speciali dell'Ago usufruiscono dei contributi?

Le società iscritte alle gestioni speciali dell’Ago usufruiscono dei contributi?

 I soci di società di persone o di capitali che per obbligo di legge devono iscriversi alle gestioni speciali dell’Ago rientrano tra i destinatari dell’articolo 28? 

Sono soci lavoratori ma certamente non classificabili come lavoratori autonomi perché svolgono l’attività in forma societaria. E’ giusto chiarire se è una presunzione logica che anche ad essi debbano spettare le 600 euro o se il loro mancato richiamo sia frutto della consapevolezza del legislatore al fine di escludere la platea dal beneficio. Soci con più persone se non hanno altri contributi prendono entrambi contributo 600€ , Bonus 600 euro. Porte aperte all’indennità di 600 euro per i soci di società di persone o di capitali a condizione che gli stessi siano iscritti alle gestioni speciali dell’Inps (artigiani e commercianti). Il bonus riconosciuto dall’articolo 28 del Dl n.18/2020, si legge nella risposta del Mef, è infatti personale e non attribuibile alla società in quanto tale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti