29 Marzo 2024, venerdì
HomeSaluteCOVID19: Ecco cosa succede dopo un mese di lockdown.

COVID19: Ecco cosa succede dopo un mese di lockdown.

Un mese di lockdown, non ancora finito, può compromettere la salute mentale e fisica delle persone costrette alla quarantena a casa. Lo ha suggerito uno studio preliminare effettuato su 64 città cinesi dall’Università di Adelaide, di Tongji e di Sydney e hanno detto che: La soddisfazione generale nonché quello di salute fisica e mentale si abbassano considerevolmente.

Sono state coinvolte ben 369 persone studiando tutti gli effetti in un mese di quarantena. Ciò è stato dedotto che: un individuo su quattro continua ad andare in ufficio, il 38% invece è passato allo smart-working e uno su 4, il 25%, ha dovuto smettere di lavorare a causa della quarantena.

Quelli più a rischio purtroppo sono gli adulti con pregressi problemi di salute ad esempio malattie croniche come il diabete e coloro che hanno smesso di lavorare. Inoltre è emerso che i meno soddisfatti sono risultati i più fisicamente attivi, anche se probabilmente ci saranno ulteriori studi.

“Ci aspettavamo che gli adulti che hanno dovuto smettere di lavorare ne avrebbero risentito in termini di salute fisica e mentale, nonché forte stress. Il lavoro aiuta le persone a trovare un senso alla propria vita e offre loro anche una routine quotidiana, particolarmente importante durante la pandemia globale”, ha sottolineato il coautore dello studio Andreas Rauch dell’università di Sidney.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti