Ecco i lati meno positivi dell’uomo Bilancia

Ecco i lati meno positivi dell’uomo Bilancia

A cura di Ionela Polinciuc

L’uomo Bilancia, viere rappresentato come un uomo che ama in maniera totale l’armonia, è quel tipo di uomo che si sforza con tutte le sue forze a raggiungere un perfetto equilibrio. Il nativo nato sotto il segno della bilancia è famoso come ottimo osservatore della bellezza e della grazia, sia nelle cose che nelle persone. Diciamo che viene definito un uomo di una grande gentilezza e rispettosità.

Chi è nato sotto il segno della bilancia, sono persone che sono disposte a confrontarsi in maniera più pulita con gli altri, nel modo di pensare, sentire o agire. Sempre pronto ad aiutare il prossimo, insomma sono persone molto solidale. Scelgono sempre con grande cura le parole da non dire per non ferire i sentimenti degli altri. Persone molto riservate, estroverse e si fanno in quattro se qualcuno ha bisogno di aiuto.

Vengono considerati ottimi amici proprio per la loro lealtà e amabilità. Quando sono in compagnia, con la loro mente aperta a 360 gradi cercano di trasmettere agli altri, calma, pazienza e positività. Intelligente com’è, l’uomo bilancia cerca sempre di mettersi nei panni della persona che ha di fronte. Odia profondamente l’ingiustizia e chi approfitta della debolezza altrui per arrivare in alto. Un uomo che detesta i litigi, evita la discordia e lotta per tenere in piedi tutte le sue relazioni.

Alcuni uomini nati sotto il segno della bilancia, spesso tendono ad essere piuttosto insinceri, nel senso: si preoccupano così tanto di raggiungere un elevato livello di armonia che spesso si sentono quasi costretti a mentire. Preferiscono non affrontare del tutto la realtà, proprio perché soffrono pesantemente quando si tratta di affrontare la vera realtà e a quel punto scelgono di vivere in un mondo tutto loro: in un mondo di fantasia. Spesso, quando si trovano in mezzo ad una discussione, anche se hanno ragione, preferiscono buttare le armi a terra e arrendersi, piuttosto che litigare e ferire la persona che per lui è importante. Litigare, per un uomo bilancia equivale ad andare in guerra, è una cosa che sconvolge troppo la sua esistenza.

L’uomo bilancia, spesso si trasforma in una creatura troppo incostante e gelosa, facilmente finisce nelle braccia di una bella ed irresistibile donna, proprio perché spesso viene trasportato dal possedere cose materiali, ricchezza e tutto ciò che viene definito: bellezza. L’uomo bilancia viene identificato come un grandissimo seduttore e se si trova alle prese con una bella donna farà di tutto per mostrarla al mondo intero, come se fosse un meritato trofeo.

Spesso troviamo l’uomo bilancia immerso in molte relazioni allo stesso tempo. Il problema è che l’uomo bilancia è molto socievole e si attacca rapidamente alle persone e tende ad essere un po’ troppo vicino, anche con quelle che non conosce così bene. Questo suo lato caratteriale, a volte può essere male interpretato.

Alcuni caprici dell’uomo bilancia che non sa come gestirli

L’uomo bilancia, ha il vizio di prendere decisioni troppo affrettate, e spesso vengono azionati eventi di cui si pentono in seguito.

L’uomo bilancia è famoso per rimandare le cose mille. Un vero e proprio esperto a posticipare determinate cose ed ampliare il suo programma più a lungo di quanto in realtà fosse necessario. Per fortuna, non è sempre cosi ma solo per alcune attività, molto probabilmente perché vengono considerate meno importanti e poco divertenti.

L’eterno indeciso: allora: l’uomo bilancia se prende una decisione in fretta riesce a portarla fino in fondo, ma se disgraziatamente la decisone non viene presa subito, è in grado di portarla per le lunghe fino a farti venire l’esaurimento nervoso.

Il più grande difetto dell’uomo Bilancia, posso dire che è quello di saper sotterrare i suoi veri sentimenti, il non lasciarsi andare e il non scoprirsi del tutto, potrebbe far pensare che è privo di emozioni e sentimenti. Questo aspetto può ferire molto la persona che si trova accanto a lui.

Il nostro bilancino, ha anche il vizio di non mantenere sempre le promesse, anche se tutto sommato non è quel tipo di uomo che intende deludere, ma il loro stile di vita fa sì che spesso si ritrovano con troppo cose da fare e non riescono sempre a concludere tutto nei tempi stabiliti.

Un altro aspetto meno piacevole dell’uomo bilancia è quello di cadere nella trappola dei piccoli piaceri, a rischio di trascurare i suoi reali bisogni.

Tags from the story
,
Written By
More from Redazione

Roma,giovedì nero: sciopero dei mezzi pubblici

Giovedì nero nella Capitale a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, cui si...
Read More