16 Settembre 2021, giovedì
Home News Coronavirus, cosa c'è da sapere su notifiche e pagamenti all'ADE

Coronavirus, cosa c’è da sapere su notifiche e pagamenti all’ADE

1.  L’Agenzia delle entrate-Riscossioni può notificare nuove cartelle nel periodo di sospensione (8 marzo-31 maggio 2020) di cui all’articolo 68 del DL n. 18/2020?

No, nel periodo di sospensione, l’Agenzia non può notificare nessuna cartella di pagamento, neanche attraverso la posta elettronica certificata.

2.  Si deve procedere al pagamento di una cartella già notificata con scadenza dopo l’8 marzo?

I termini per il pagamento sono sospesi fino al 31 maggio 2020. I versamenti oggetto di sospensione dovranno essere effettuati entro il 30 giugno 2020.

3.  I versamenti non effettuati perché i termini sono stati sospesi dal DL, devono poi essere pagati entro il 30 giugno in un’unica soluzione?

Sì. Tuttavia, per le cartelle di pagamento che scadono nel periodo di sospensione (8/3 – 31/5) si può richiedere una rateizzazione. Per evitare di far attivare le procedure di recupero previste per legge, è necessario fare l’istanza all’Agenzia entro il 30 giugno 2020. Per informazioni e modalità di presentazione, si puoi consultare la sezione “Rateizzazione” del portale dell’Agenzia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti