28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & Gossip“Picciridda - Con i piedi nella sabbia” dal 5 marzo al cinema

“Picciridda – Con i piedi nella sabbia” dal 5 marzo al cinema

“Picciridda – Con i piedi nella sabbia”, film diretto da Paolo Licata, distribuito da Satine Film, è l’omonimo romanzo di Catena Fiorello.

Risultato immagini per picciridda

TRAMA: La protagonista della pellicola è la giovanissima Lucia, una bambina che vede i suoi genitori e il suo fratellino partire per la Francia alla disperata ricerca di un lavoro. Lei, invece, è rimasta in una Favignana degli anni Sessanta, affidata alla nonna. Nonna Maria è l’altra protagonista, difficile da approcciare: è austera, di poche parole, brusca. Si dimostrerà di non essere all’altezza di prendersi cura della nipote data la sua incapacità di esprimere i propri sentimenti, ma allo stesso tempo è una donna che è riuscita a conquistarsi la sua indipendenza in un mondo tutto al maschile. Purtroppo tra le due si instaurerà un rapporto complicato, fatto di sentimenti contrastanti e di silenzi pesanti, che però sarà anche ciò che salverà la bambina quando Lucia verrà a sapere del terribile segreto che si cela dietro all’ostilità di Maria verso sua sorella.

Il film si è aggiudicato i premi di Miglior sceneggiatura e Miglior attrice emergente alla 65° edizione del Taormina Film Festival. Nel cast ci sono: Marta Castiglia, Tania Bambaci, Katia Greco, Lucia Sardo, Ileana Rigano, Federica Sarno, Claudio Collova, Maurizio Nicolosi, Loredana Marino, Mauro Spitaleri, Gerlando Gramaglia

fonte: www.ecodelcinema.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti