5 Agosto 2021, giovedì
Home TV & Gossip Gigi di Luca e Pamela Villoresi ricorderanno Frida Kahlo nello spettacolo ''Viva...

Gigi di Luca e Pamela Villoresi ricorderanno Frida Kahlo nello spettacolo ”Viva la Vida”.

L’attrice Pamela Villoresi interpreterà Frida Kahlo nello spettacolo ”Viva la vida”, regia di Gigi Di Luca, tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci. Lo spettacolo debutterà stasera nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, in un nuovo allestimento prodotto proprio dallo Stabile di Palermo, verrà raccontata la vita di Frida Frida intima e contemporanea.

Al fianco della Villoresi, che dà voce e corpo alla celebre artista messicana, ci saranno Veronica Bottigliero, una body painter che le dipinge sul corpo nudo i segni dell’arte di Frida e che rappresenta la Pelona, maschera simbolica della morte, e Lavinia Mancusi, che interpreta la cantante Chavela Vargas, ultima amante dell’artista.

Risultato immagini per Pamela Villoresi

Le scene sono di Maria Teresa D’Alessio, i costumi di Roberta Di Capua e Rosario Martone, le luci di Nino Annaloro. Sono previste delle repliche, da oggi al 15 marzo, dal 24 marzo al 5 aprile e per finire dal 21 aprile al 10 maggio.

Il regista afferma che :”Viva la vida è un urlo di dolore che porta alla luce l’aspetto più propriamente femminile di Frida Kahlo, attraverso simbolismi che richiamano la sua radice multiculturale ed etnica, andando oltre la narrazione biografica e facendo emergere l’anima di Frida donna, messicana, pittrice e rivoluzionaria”.

Mentre la protagonista Villoresi: “E’ un omaggio a Frida Kahlo è una sorta di inventario della sua vita e della sua arte”

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bce: ripresa più forte, tornano investimenti in Ue

L'economia dell'area dell'euro, dopo il recupero nel secondo trimestre, grazie all'allentamento delle restrizioni e al ritmo sempre più forte delle vaccinazioni "procede...

Covid :Rush finale su green pass e scuola. Figliuolo scrive alle Regioni

Rush finale per le norme sul green pass e il piano scuola. Oggi sono in programma alle 11.30 la cabina di regia...

ll lavoratore può rifiutare il licenziamento?

Dal punto di vista sostanziale, il lavoratore non può rifiutare il licenziamento posto che si tratta di un atto unilaterale che il datore di...

Cina: il Covid ritorna a Wuhan, individuati 7 casi

Il Covid-19 ritorna a Wuhan dopo mesi di assenza: sette lavoratori migranti sono risultati positivi ai test e sono stati inviati agli...

Commenti recenti