25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipGigi di Luca e Pamela Villoresi ricorderanno Frida Kahlo nello spettacolo ''Viva...

Gigi di Luca e Pamela Villoresi ricorderanno Frida Kahlo nello spettacolo ”Viva la Vida”.

L’attrice Pamela Villoresi interpreterà Frida Kahlo nello spettacolo ”Viva la vida”, regia di Gigi Di Luca, tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci. Lo spettacolo debutterà stasera nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, in un nuovo allestimento prodotto proprio dallo Stabile di Palermo, verrà raccontata la vita di Frida Frida intima e contemporanea.

Al fianco della Villoresi, che dà voce e corpo alla celebre artista messicana, ci saranno Veronica Bottigliero, una body painter che le dipinge sul corpo nudo i segni dell’arte di Frida e che rappresenta la Pelona, maschera simbolica della morte, e Lavinia Mancusi, che interpreta la cantante Chavela Vargas, ultima amante dell’artista.

Risultato immagini per Pamela Villoresi

Le scene sono di Maria Teresa D’Alessio, i costumi di Roberta Di Capua e Rosario Martone, le luci di Nino Annaloro. Sono previste delle repliche, da oggi al 15 marzo, dal 24 marzo al 5 aprile e per finire dal 21 aprile al 10 maggio.

Il regista afferma che :”Viva la vida è un urlo di dolore che porta alla luce l’aspetto più propriamente femminile di Frida Kahlo, attraverso simbolismi che richiamano la sua radice multiculturale ed etnica, andando oltre la narrazione biografica e facendo emergere l’anima di Frida donna, messicana, pittrice e rivoluzionaria”.

Mentre la protagonista Villoresi: “E’ un omaggio a Frida Kahlo è una sorta di inventario della sua vita e della sua arte”

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti