19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCaso Coronavirus, Giuseppe Conte: ''con i governatori concorderemo le prossime azioni per...

Caso Coronavirus, Giuseppe Conte: ”con i governatori concorderemo le prossime azioni per arginare il coronavirus”

“Questo non è il momento delle polemiche ma del confronto, con i governatori concorderemo le prossime azioni per arginare il coronavirus. Proporremo un protocollo condiviso con tutti per evitare di andare in ordine sparso”. Parole del premier Giuseppe Conte rivolte alla Protezione civile. “Da parte nostra c’è predisposizione alla collaborazione. E noi ce la faremo lavorando tutti insieme”

ll presidente ha sottolineato di evitare: “drammatizzazioni o allarmismi, dobbiamo agire per contenere il disagio”.

Risultato immagini per giuseppe conte

E poi: “Non dobbiamo pensare che sia una catastrofe che non si può affrontare, anzi è un’emergenza che si può affrontare e che stiamo affrontando mettendo in campo tutte le misure adeguate e proporzionate che confidiamo possano avere effetti di contenimento”.

Purtroppo, oltre a ciò bisogna pensare anche il bene dei settori che sono in calo, per l’economia ha tenuto da precisare: “Ci predisporremo per reagire anche all’emergenza economica. Facendo sistema offriremo una risposta incredibile”.

Anche il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato: “La crisi innescata dal coronavirus è una sfida di tutti. Il Paese sia unito. Occorre la massima collaborazione istituzionale”.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti