20 Giugno 2021, domenica
Home Italia Economia Allarme Coronavirus, Confesercenti: economia in calo

Allarme Coronavirus, Confesercenti: economia in calo

L’emergenza coronavirus rischia di avere un calo soprattutto  per l’economia con una perdita di circa 3,9 miliardi di consumi. Dati calcolati da Confesercenti che parla di “una stima conservativa, basata sull’ipotesi di una crisi limitata”.

Risultato immagini per economia rischio

La frenata dei consumi, afferma l’associazione, avrà conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale nonchè si potrà verificare la chiusura di circa 15 mila piccole imprese in tutti i tipi di settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. Ed in tutto rischieranno anche coloro che lavorano.

La situazione è particolarmente grave anche nel turismo: “il comparto è già in zona rossa, con le attività ricettive travolte da un diluvio di disdette, e la stagione primaverile, che vale il 30% circa del fatturato totale annuo del turismo, appare seriamente compromessa, con la prospettiva di ulteriori danni per alberghi e b&b, ma anche bar, ristoranti e attività commerciali”.

fonte_ www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

C O M U N I C A T O S T A M P A

Esordi letterari: grande riscontro per il libro “Un esoterico amore” di Saverio Ferrara (Graus Edizioni) Romanzo...

Che valore ha una chat in un processo ?

Il Codice civile è nato quando ancora gli sms e le e-mail non esistevano, né il legislatore si è mai preoccupato di...

Confcommercio, crollo dei consumi nel 2020, persi 126 miliardi di euro

"Con un calo complessivo dei consumi dell'11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal...

Juve in lutto, addio Boniperti. Europei, l’Olanda aspetta gli Azzurri

È morto nella notte Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus che il prossimo 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni. La storica bandiera bianconera,...

Commenti recenti