29 Marzo 2024, venerdì
HomeMeteoAncora alte temperature in arrivo, ecco si ci aspetta nel weekend

Ancora alte temperature in arrivo, ecco si ci aspetta nel weekend

Molti di voi si chiederanno dove sia finito l’inverno visto che in questo periodo  la situazione è piuttosto primaverile da qualche settimana. Ebbene, la risposta va ricercata nella costante presenza dell’alta pressione che continua infatti a tenere lontanissime le maglie di una stagione invernale che singhiozza comunque anche su altre zone dell’Europa. Questo anomalo quadro meteo-climatico è destinato purtroppo anche ad aggravarsi. Anche in questo weekend fino a Carnevale avremo un clima quasi da mare.

Dopo il transito di una perturbazione che tra mercoledì e giovedì farà leggermente calare i termometri di giorno al Centro-Sud e di notte al Nord, da venerdì l’alta pressione tornerà in grande spolvero, perfetto per un fine settimana perfetto per una bella gita.Weekend con l'anticiclone re d'Italia

Sabato il sole splenderà su tutto il Paese anche se ci sarà un po’ di nebbia su alcuni tratti della Val Padana, specie sul nord dell’Emilia e sul Veneto centro-meridionale. Il clima ovviamente si manterrà ben gradevole. .

Domenica arriverà un po’ d’aria mite e umida in risalita dal nord Africa. Da un lato, la maggior presenza di umidità porterà qualche nube in più sull’area tirrenica centrale, fino alla Liguria, dove non possiamo escludere del tutto qualche debole pioviggine, specie al primo mattino. Avremo sempre qualche nebbia, soprattutto sul Veneto più orientale. D’altro canto, le masse d’aria più miti ed umide saranno responsabili di un ulteriore incremento dei valori termici.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti