16 Aprile 2024, martedì
HomeTV & GossipAl teatro del Popolo le attrici Ambra Angiolini e Ludovica Modugno tratteranno...

Al teatro del Popolo le attrici Ambra Angiolini e Ludovica Modugno tratteranno il tema del bullismo

Il tema del bullismo trattato molto spesso nelle scuole arriverà anche sul palcoscenico del Teatro del Popolo a Rapolano Terme, protagoniste del spettacolo saranno le attrici Ambra Angiolini e Ludovica Modugno. L’appuntamento e per domani venerdì 21 febbraio, alle ore 21, come nuova tappa del cartellone promosso da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la collaborazione dell’Associazione Filarmonico Drammatica del Paese.

Lo spettacolo, intitolato, ”Il nodo” porta in scena un testo di grande impatto emotivo ed attuale firmato da Johnna Adams nonchè giovane drammaturga americana.

Risultato immagini per Ambra Angiolini e Ludovica Modugno

TRAMA: parla dell’incontro fra una madre e un’insegnante con un intenso confronto su bullismo e rapporto fra genitori e figli. All’ora di ricevimento di una maestra di prima media, si presenta la madre di un suo allievo sospeso e tornato a casa pieno di lividi. È una vittima del bullismo o è lui stesso un molestatore? L’unico obiettivo del dialogo è sciogliere il nodo e cercare la verità.

La performance già ha debuttato al Teatro dei Rozzi a Siena lo scorso gennaio e sta toccando numerosi teatri toscani. Il titolo originale è Gidion’s Knot, rimanda al nome del giovane allievo, Gidion, ma è anche un gioco di parole che in inglese suona come “gordian’s knot”, il “nodo gordiano”. Come spiega la regista, Serena Sinigaglia: “È un nodo che non puoi districare se non tagliandolo di netto e la metafora del titolo è molto chiara: esistono conflitti che non possono più essere sciolti, ma solo recisi. Viviamo in una società dove i genitori troppo spesso difendono a oltranza i loro figli e, in realtà, nient’altro che se stessi”.

fonte: www.sienafree.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti