18 Aprile 2024, giovedì
HomeMeteoMeteo nel Weekend, in arrivo (ancora) l'alta pressione

Meteo nel Weekend, in arrivo (ancora) l’alta pressione

L’Italia è in continua ‘lotta’ a combattere per il maltempo che colpisce il centro-settentrionale europeo e la stabilità governata dall’alta pressione che c’è sul Mediterraneo e sul nostro Paese.
In questo weekend arriverà ancora una volta l’alta pressione.

Sabato sarà una giornata all’insegna del bel tempo sulla maggior parte del Paese. Presente però anche le nebbie che si formeranno nelle prime ore del mattino su alcuni tratti della Val Padana. Al Nordest e lungo la fascia adriatica registreremo inoltre il passaggio di qualche nube, ma che non darà particolari fastidi agli amanti del sole.Weekend con l'alta pressione, ma occhio a qualche trappola
Le temperature si adegueranno in base al bel tempo regalandoci anche un clima gradevole, specie durante le ore diurne. Farà un po’ freddino invece di notte, in particolare al Nord e nelle vallate interne del Centro.

Domenica invece si registreranno deboli infiltrazioni d’aria umida soprattutto al Nord e sull’alto Tirreno anche se rimarrà sempre abbastanza basso il rischio di fenomeni, salvo per qualche possibile pioviggine in Liguria verso sera.
L’aumento dell’umidità porterà una presenza di nebbie sulle pianure del Nord nel corso della mattinata. Soltanto di notte e nelle ore prossime all’alba potrà registrarsi una visibilità ridotta.
Sul resto del Paese il tempo si manterrà stabile quindi sarà caratterizzato da un ampio soleggiamento e da un clima decisamente gradevole con le temperature che resteranno ancora superiori alla media del periodo.

fonte: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti