27 Aprile 2024, sabato
HomeViaggi & CucinaEcco cosa vi regalerà Singapore

Ecco cosa vi regalerà Singapore

Singapore, città che sorge all’estremità meridionale della penisola malese,  è diventata la perfetta destinazione del turismo mondiale e ricca di attrazioni e strutture ricettive in grado di accogliere e coccolare coloro che la scelgono come meta. Ricca di spazi verdi come parchi e riserve naturali.

Da non perdere Pulau Ubin, un’isola a forma di boomerang situata appena fuori dall’angolo nord-orientale della terraferma di Singapore, nello stretto di Johor. A sua volta contiene Chek Jawa, che comprende numerosi ecosistemi e rare specie faunistiche. Arrivare a Pulau Ubin è molto semplice, l’isola si trova a soli 10 minuti in barca dal terminal dei traghetti di Changi Point.

Per coloro che amano esplorare non possono perdere il Southern Ridges tratto di dieci chilometri immerso nel verde che attraversa le colline di alcuni dei parchi e giardini più famosi di Singapore. Comprende: pittoresche creste, sentieri e ponti sopraelevati dove si potrà ammirare una splendida vista sullo skyline della città. Il percorso escursionistico è anche il ritrovo preferito dagli appassionati di birdwatching e amanti della natura, che possono ammirare fino a 43 diverse specie di uccelli.Risultati immagini per singaporeEd ancora, c’è un’isola, raggiungibile sia via strada sia attraverso la funivia, ospita una serie di attrazioni e attività all’aperto come l’iFly Singapore, una delle più grandi gallerie del vento verticale del mondo dove fare skydiving, oppure il Mega Adventure Park che si estende per 450 metri e che, grazie alla sua zipline alta 75 metri, permette di volare a 60 km/ h sopra la giungla e le spiagge dell’isola.

Questa città è una meta ideale per la famiglia sempre a Sentosa da non perdere gli Universal Studios Singapore. Questo grandissimo parco dei divertimenti offre spettacoli a tema cinematografico e una serie di attività e attrazioni per tutta la famiglia.  Davvero unico è anche il Singapore Zoo, nella zona nord di Singapore, concepito in chiave moderna e dove gli animali vivono liberamente. All’interno di questo parco è possibile realizzare un safari in notturna: si percorre lo zoo attraverso un trenino che porta alla scoperta dei 2.500 animali.

Bar di classe e discoteche alla moda, terrazze dove gustare ottimi cocktail e locali aperti tutta la notte per ballare fino all’alba, a Singapore non c’è che l’imbarazzo della scelta per una serata all’insegna del divertimento. Quello più famoso è il LAVO: situato al 57 ° piano del Marina Bay Sands, locale italo-americano fonde una cucina appetitosa con dj set dal vivo e musica dance elettronica.

Per la gastronomia si trovano diversi piatti, mix di cucine malesi, cinesi, thailandesi, indonesiane. Da provare il Lau Pa Sat nel quartiere coloniale, oppure il Chinatown Complex Market, il quale ospita il primo ristorante di street food al mondo al quale è stata conferita una stella Michelin, l’Hong Kong Soya Sauce Chicke Rice & Noodle.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti