18 Settembre 2021, sabato
Home Motori Ecco cosa c'è da vedere a Cuba

Ecco cosa c’è da vedere a Cuba

Cuba è celebre per molte cose come i sigari, Fidel Castro,spiagge e la musica salsa: gioie di vivere contagiosa, che affascina molti italiani. Ecco cos’altro c’è da vedere.

Carnevale di Santiago – La festa più calda di Cuba, che si svolge a luglio nella Capitale Rivoluzionaria: Fiesta del Fuego o Festival del Caribe sono i nomi con cui viene chiamato il più importante evento di cultura afro-cubana dell’isola. Dura una settimana dove si mescolano musica e arte.

Caridad Del Cobre – E’ la Patrona di Cuba dal 1916. La Basilica a lei dedicata si trova nell’oriente di Cuba, sulla cima di una collina. All’interno del Santuario è possibile ammirare la statua della Patrona, posta sopra l’altare.

Valle De Vinales – Uno dei siti naturalistici più importanti di Cuba è situato nell’estremo occidente dell’isola. Qui si coltiva il tabacco utilizzato per i sigari Habanos. Oltre ciò si trovano mogotes e terra rossa.

Risultati immagini per cuba

Callejon de Hamel – Un piccola via nel cuore del Centro Habana dove la domenica pomeriggio è possibile vivere la vera Rumba Cubana. Orchestre, musicisti e ballerini si alternano sul palco di questo magico luogo che ogni settimana attira centinaia di appassionati.

Primo Maggio – La più grande festa nazionale di Cuba, dove si radunano nelle piazze storiche del paese milioni e milioni di persone. La Habana, Santa Clara, Santiago de Cuba, potete scegliere la queste città preferite per festeggiare insieme al popolo cubano questo momento unico.

Cucurucho a Baracoa – Baracoa è situata all’estremità orientale di Cuba. Si coltivano caffè, cacao e cocco. Proprio questi sono gli ingredienti principali del Cucurucho nonchè dolce simbolo della città.

Bayamo in carrozza – Nella città di Bayamo ci sono ancora carrozze trainate da cavali. La carrozza fa parte delle storia e della cultura locale ed è uno degli elementi distintivi che identificano questo importante centro urbano situato nel cuore dell’oriente di Cuba.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Alitalia pubblica il bando per la cessione del marchio

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l'invito agli...

Cos’è il contratto di locazione a canone libero ?

La tipologia contrattuale più usata per le locazioni ad uso abitativo è il contratto c.d. "a canone libero", così chiamato perché le parti...

Covid: continua a scendere l’indice Rt in calo anche i ricoveri e le terapie intensive

Continua a scendere, nel periodo 25 agosto - 7 settembre 2021, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici che è stato pari a...

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Commenti recenti