Ecco cosa c’è da vedere a Cuba

Cuba è celebre per molte cose come i sigari, Fidel Castro,spiagge e la musica salsa: gioie di vivere contagiosa, che affascina molti italiani. Ecco cos’altro c’è da vedere.

Carnevale di Santiago – La festa più calda di Cuba, che si svolge a luglio nella Capitale Rivoluzionaria: Fiesta del Fuego o Festival del Caribe sono i nomi con cui viene chiamato il più importante evento di cultura afro-cubana dell’isola. Dura una settimana dove si mescolano musica e arte.

Caridad Del Cobre – E’ la Patrona di Cuba dal 1916. La Basilica a lei dedicata si trova nell’oriente di Cuba, sulla cima di una collina. All’interno del Santuario è possibile ammirare la statua della Patrona, posta sopra l’altare.

Valle De Vinales – Uno dei siti naturalistici più importanti di Cuba è situato nell’estremo occidente dell’isola. Qui si coltiva il tabacco utilizzato per i sigari Habanos. Oltre ciò si trovano mogotes e terra rossa.

Risultati immagini per cuba

Callejon de Hamel – Un piccola via nel cuore del Centro Habana dove la domenica pomeriggio è possibile vivere la vera Rumba Cubana. Orchestre, musicisti e ballerini si alternano sul palco di questo magico luogo che ogni settimana attira centinaia di appassionati.

Primo Maggio – La più grande festa nazionale di Cuba, dove si radunano nelle piazze storiche del paese milioni e milioni di persone. La Habana, Santa Clara, Santiago de Cuba, potete scegliere la queste città preferite per festeggiare insieme al popolo cubano questo momento unico.

Cucurucho a Baracoa – Baracoa è situata all’estremità orientale di Cuba. Si coltivano caffè, cacao e cocco. Proprio questi sono gli ingredienti principali del Cucurucho nonchè dolce simbolo della città.

Bayamo in carrozza – Nella città di Bayamo ci sono ancora carrozze trainate da cavali. La carrozza fa parte delle storia e della cultura locale ed è uno degli elementi distintivi che identificano questo importante centro urbano situato nel cuore dell’oriente di Cuba.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Tags from the story
Written By
More from Redazione

Francia: Edouard Philippe da le dimissioni

La notizia già girava da tempo, è proprio oggi è arrivata la...
Read More