29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaAncona: Patente sospesa ad un uomo dopo aver investito due donne

Ancona: Patente sospesa ad un uomo dopo aver investito due donne

La Prefettura di Ancona ha sospeso per cinque anni la patente di guida a Massimo Renelli, 47enne autotrasportatore senigalliese che sta agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale aggravato dallo stato d’ebbrezza. Era il 6 febbraio dello scorso anno alla guida di una Fiat Punto quando ha investito e ucciso due donne che come lui avevano trascorso la serata nella discoteca “Megà” e camminavano sull’Arceviese, in un punto molto buio.

Risultati immagini per patente sospesa

Dall’alcoltest cui si era stato sottoposto subito dopo l’incidente, era risultato un tasso alcolemico di 2,02 g/l ovvero quattro volte superiore al consentito 0,50 g/l. Il 47enne aveva riferito di: non sentirsi alterato all’uscita del locale, non aver visto le donne sulla strada e di aver chiamato subito il 113 dopo aver impattato contro qualcosa ed essersi fermato.
Il Prefetto Antonio D’Acunto, dopo la direttiva del Ministro dell’Interno del 9 gennaio, ha invitato di nuovo “gli utenti della strada a condotte di guida consapevoli e responsabili per non porre in pericolo la propria ed altrui incolumità”.

FONTE: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti