19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaGiudicate Voi, ottava puntata: "Un'impresa possibile: costituzione e finanziamenti agevolati"

Giudicate Voi, ottava puntata: “Un’impresa possibile: costituzione e finanziamenti agevolati”

“Ci hanno insegnato che non esiste un’azione che non generi una reazione e che, anche per questo, l’albero è sempre riconoscibile dai frutti che produce . Così davanti ai frutti “Immaturi” prodotti dal mono dell’economia in questi ultimi anni viene naturale chiedersi cosa li abbia generati. E domandarsi come far crescere allora nuovi alberi domani. Le risposte sono tante, spesso contrastanti, e molte di loro guardano agli stessi modelli che ci hanno condotto fino a qui con il rischio di un futuro che finirà forse per assomigliare al presente . Ma esistono altre chiavi di lettura e soluzioni?Esistono altri valori su cui costruire? La storia che abbiamo alle spalle e la “sapienza” che abbiamo ereditato ci dicono che in tante altre occasioni l’uomo e le organizzazioni nelle quali egli vive sono precipitati dentro a situazioni di crisi e ne sono usciti grazie alle conoscenze ,alle competenze, ma anche grazie all’uso di risorse intangibili spesso non utilizzate e grazie al supporto di alcuni principi fondamentali per la vita di una persona e di un’organizzazione . L’Italia ha la fortuna di poter guardare anche al passato per migliorare il futuro e di attingere alla bellezza che abbiamo alle spalle per generare quella che ci attende.”

“Un’impresa possibile: costituzione e finanziamenti agevolati”; l’ottava puntata di Giudicate Voi, talkshow di intrattenimento giornalistico in onda ogni domenica su TLA TV(ch 93), introduce ad un argomento di forte attualità dibattuto in studio da professionisti del settore: il Prof. Giuseppe Catapano, Rettore AUGE, Dott. Maurizio D’Elia,consulente del Lavoro, Dott.ssa Mariarosaria Rusciano, consulente tributario e Prof. Francesco Rauccio. referente are finanza agevolata per Carpe Diem Caserta.

Un dibattito vivace e deciso per chiarire ai telespettatori concetti e aspetti fondamentali di leggi e riforme , in particolare riflettori puntati sull’incentivo “Resto al sud” che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

Il format è moderato da Alfredo Mariani con la partecipazione della Dott.ssa Maria Parente, caporedattrice La Notte Online.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo redazione.giudicatevoi@gmail.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti