26 Aprile 2024, venerdì
HomeMeteoMeteo Weekend

Meteo Weekend

METEO ITALIA VENERDÌ: Arriverà una debole perturbazione da Francia e Regno Unito che innescherà l’aumento delle nubi su parte del Nordovest e in Toscana con qualche pioggia in arrivo sul Levante Ligure, alta Toscana e poi anche sulla Sardegna tirrenica. Altrove fortunatamente stabile, con presenze di foschie, nebbie e nubi basse sulla Val Padana e prevista anche qualche gelata notturna.

METEO ITALIA SABATO. Il debole impulso arrivato venerdì si andrà a fondere con un’area di bassa pressione presente sul Nord Africa che arriverà sul Sud Italia. Ciò comporterà una nuvolosità irregolare sulle regioni centro-meridionali e isole mentre ci sarà qualche pioggia su Sardegna, Puglia, Basilicata e Calabria jonica. Le schiarite ci saranno sulle aree tirreniche centro-meridionali e al Nord, salvo foschie, nebbie o nubi basse in Val Padana.

METEO ITALIA DOMENICA. All’interno del vasto anticiclone resiste una residua e debole circolazione depressionaria in quota il cui centro è spostato sul Nord Africa ed influenza i settori orientali della Sardegna con qualche pioggia previste anche all’est della Sicilia e Calabria. Altrove tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche annuvolamento sulle zone adriatiche.

Fonte: www.3bmeteo.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti