28 Marzo 2024, giovedì
HomeItaliaEttore Rosato ribadisce: ''a favore dell'autorizzazione al processo contro Salvini''

Ettore Rosato ribadisce: ”a favore dell’autorizzazione al processo contro Salvini”

Italia viva voterà “a favore dell’autorizzazione al processo contro Salvini”. Parole sottolineate da Ettore Rosato, coordinatore di Iv, in merito al voto in Giunta in Senato.

“Salvini nella sua memoria ci ha spiegato che il caso Gregoretti è identico a quello della Diciotti. Certamente conosce le carte meglio di noi e se dice che i casi sono identici, noi ci comporteremo in modo identico, votando per l’autorizzazione al processo”. -ha aggiunto.

Immagine correlata

Il premier Salvini ha presentato una memoria scritta alla Giunta dove ha ribadito 3 concetti: sul mancato sbarco dei 131 migranti fermi per cinque giorni sulla nave militare Gregoretti, l’interesse pubblico “è evidente” e tutto il governo, Giuseppe Conte in testa, sapeva ed era d’accordo con la linea del Viminale. Di conseguenza il caso è “del tutto sovrapponibile a quello della nave Diciotti” per cui a marzo è stata negata l’autorizzazione a procedere.

Ma stavolta il finale potrebbe essere diverso visto che il governo è cambiato e la Lega non ne fa più parte. L’esito della votazione potrebbe quindi essere diverso, complice il dietrofront del M5s che ha annunciato il suo probabile sì all’autorizzazione a procedere. Ed ora l’ultima tegola da aspettare sarà per quanto riguarda il partito Italia viva, i tre voti dei senatori del partito di Matteo Renzi potrebbero essere quelli decisivi.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti