24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMotori10 mete da visitare in questo 2020

10 mete da visitare in questo 2020

Anno nuovo, vita nuova. Ecco proposte le dieci destinazioni di grande fascino, veri oggetti del desiderio, da mettere in nota per i nostri break all’insegna della scoperta o, se abbiamo la fortuna di averli già visitati, della ri-scoperta. Iniziamo:

MONT SAINT MICHEL, FRANCIA – Il fenomeno spettacolare delle maree che trasformano in isola questo gioiello dell’arte è uno degli spettacoli più affascinanti della natura, da ammirare almeno una volta nella vita.

VIK, ISLANDA  – E’ un’immensa spiaggia di sabbia nera, che si trova a 200 chilometri dalla capitale Reykjavík. In lontananza si ammirano le grandi guglie di roccia che secondo la leggenda, sono due troll sorpresi dai primi raggi del sole del mattino e rimasti pietrificati.

COPENAGHEN, DANIMARCA – Da non perderla. Oltre a visitare la capitale andate anche a Nyhavn nonchè l’antico porto della città, poi a Frederiksstaden, un quartiere del XVIII secolo. Le anime romantiche non mancheranno di visitare la statua della Sirenetta, protagonista della sfortunata storia di amore raccontata dalla fiaba di Hans Christian Andersen.

CRACOVIA, POLONIA – Città situata a sud della Polonia quasi vicino al confine con la Repubblica Ceca, ha un centro storico medievale molto ben conservato, dominato dalla  maestosa Rynek Glówny (la piazza del mercato).   Risultati immagini per san sebastian

STRASBURGO, FRANCIA – Il quartiere della Petite France è  il vivace centro storico della città, celebre per le strade lastricate, i canali e le case a graticcio di epoca cinquecentesca, molto ben  conservate. La terrazza sul Barrage Vauban, un ponte coperto del XVII secolo con diga, si può ammirare uno splendido colpo d’occhio della città.

SVETI STEFAN, MONTENEGRO – Questo pittoresco villaggio fortificato è arroccato su un istmo di terra che in origine ospitava un piccolo villaggio di pescatori. Il centro fu trasformato in un hotel dal governo jugoslavo durante il regime di Tito. Oggi ospita un resort extra-lusso e conserva spiagge incantevoli.

DELFI, GRECIA – E’ uno dei più importanti siti archeologici della Grecia, dove un tempo era la sede del dio Apollo. Si trova nella regione della Focide a ben circa 130 km a nord-ovest da Atene Nei tempi antichi si pensava che Delfi fosse il centro del mondo.

NOTO, SICILIA – E’ considerata una delle più belle città barocche al mondo e Patrimonio Unesco. Fu purtroppo distrutta nel 1691 da uno dei terremoti più catastrofici della storia e ricostruita interamente secondo i canoni dello stile Barocco e questo ne fa un gioiello unico.

GIBILTERRA – Estremo lembo di Europa, secondo gli antichi era il luogo in cui sorgevano le Colonne d’Ercole, luogo in finiva il mondo. La natura è spettacolare e la Rocca è una destinazione imperdibile.

SAN SEBASTIAN, SPAGNA  – la città sorge sul Golfo di Biscaglia, nei  Paesi Baschi. La sua fama è legata a Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, delimitate da un pittoresco lungomare, e al suo pittoresco e vivacissimo centro storico.

fonte: www.www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti