25 Aprile 2024, giovedì
HomeSaluteNatale e Capodanno quasi alle porte: ecco il consiglio del SIC

Natale e Capodanno quasi alle porte: ecco il consiglio del SIC

La fine dell’anno richiama due momenti: le tavole imbandite per le feste e la settimana bianca. Per chi soffre di cuore però attenzione perchè i rischi sono dietro l’angolo, ma niente paura basta seguire qualche consiglio dato dalla SIC. E’ la Società italiana di cardiologia, che riunita in questi giorni a Roma per il suo 80/mo Congresso nazionale, suggerisce sì la moderazione a tavola con qualche piccola deroga ma anche di sfruttare i giorni dal 27 al 31 dicembre (fino al cenone) per seguire una dieta un po’ più rigida.

Risultato immagini per sic cardiologia"

“Saranno giorni un po’ particolari, ma bisogna comunque fare attenzione. Un consiglio semplice è, in caso di abusi con una grande cena o un grande pranzo, di mantenersi più leggeri nei giorni successivi” , spiega Ciro Indolfi, presidente della Sic.

Per Natale e Santo Stefano si può fare qualche piccola eccezione ma stando attenti sia ai grassi animali ed ai dolci. Dal 27 al 31 bisogna “stare attenti”. In quei giorni, Indolfi ha spiegato che è meglio mangiare molto pesce e verdura ma poca frutta. ‘Dieta’ consigliata sia a colore che hanno problemi vascolari e non.

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti