24 Aprile 2024, mercoledì
HomeTV & Gossip"Il Primo Natale" di Ficarra e Picone presentato a Napoli presso l'Hotel...

“Il Primo Natale” di Ficarra e Picone presentato a Napoli presso l’Hotel Vesuvio

Venerdì 13 dicembre a Napoli, presso l’Hotel Vesuvio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film “Il Primo Natale” di Salvo Ficarra e Valentino Picone, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film.

A Palermo vive Salvo (Salvo Ficarra), un ladro di arte sacra, ateo convinto. A Roccadimezzo Sicula vive padre Valentino (Valentino Picone) un prete affascinato dalla potenza iconica del presepe. Due mondi, i loro, molto lontani ma che stanno per incontrarsi o meglio per scontrarsi, proprio alla vigilia delle festività natalizie: per magia, o per chissà quale altra ragione, Salvo e Valentino si ritroveranno, infatti, in un enorme presepe vivente. E’ la Palestina dell’anno zero pochi giorni prima dellanascita di Gesù…

I due si troveranno ad affrontare, quindi, un viaggio fantastico in un mondo lontano che li porterà soprattutto a conoscere sé stessi, i loro limiti ma anche a riscoprire il loro coraggio di fronte al pericolo di un Erode (Massimo Popolizio) incattivito dalla notizia della nascita del Re dei Re mettendo a rischio la loro stessa vita pur di salvare
il piccolo Gesù.

Nel cast :

MASSIMO POPOLIZIO (  Erode), ROBERTA MATTEI(  Rebecca)GIACOMO MATTIA (Isacco).

Per la prima volta sugli schermi GIOVANNA MARCHETTI nel ruolo di Sara

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti