26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipSalerno,V Congresso Internazionale sull'Autismo: presente l'Auge con il Dott.Felice Luminello

Salerno,V Congresso Internazionale sull’Autismo: presente l’Auge con il Dott.Felice Luminello

Dal 22 al 24 Novembre 2019, a Salerno,  presso il Resort Saint Joseph, in Via Salvatore Allende 66, si è tenuto  il V Congresso Internazionale sull’Autismo dove sono intervenuti circa 30 relatori nazionali ed internazionali. Il convegno ha visto la stretta collaborazione del Dipartimento di Malattie Vascolari, attraverso un protocollo d’intesa che ha dato inizio ad una serie di attività tra la Cooperativa Sociale “Giovamente” e il Dipartimento che mira a rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, con l’ausilio del tema dell’Autismo in generale, nei suoi aspetti metodologici e scientifici, per permetterne lo sviluppo.
Il Dipartimento è afferente al “Centro Ricerche Sperimentale in Economia e Scienze Sociali” iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR.
Domenica mattina il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dott. Felice Luminello, membro dell’AUGE(Accademia Universitaria degli studi Giuridici Rettore Professore Giuseppe Catapano) ha illustrato le attività del Dipartimento e le possibili sinergie che si possono mettere in campo.
 Il Protocollo è finalizzato a promuovere e sviluppare azioni formative congiunte, di cooperazione e ricerca;
elevare la competitività del sistema culturale, migliorando le competenze, la professionalità e la capacità di conduzione scientifica;
dovrà anche essere sviluppato un programma di percorsi formativi altamente professionalizzanti e  indviduate delle linee strategiche delle attività di Alta Formazione di assoluto valore. Il DIMV possiede le professionalità opportune per realizzare percorsi formativi e per concertare le attività di competenza nel campo della formazione professionale e della ricerca, instaurando una relazione di cooperazione con Giovamente.
Le parti hanno mutua intenzione di promuovere tra loro un’intesa allo scopo di predisporre preventivamente una serie di azioni essenziali alla realizzazione ed alla buona riuscita del programma dell’Alta Formazione, della cooperazione e della ricerca.
In particolare un Corso per “Accompagnatore turistico per diversamente abili” e “Programmatore di viaggi per diversamente abili”.
Palumbo Alessandro Maria
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti