17 Giugno 2021, giovedì
Home TV & Gossip ''... e lo chiamerai destino'' premio vinto da Marco Tullio Barboni

”… e lo chiamerai destino” premio vinto da Marco Tullio Barboni

Ancora una vittoria per “…e lo chiamerai destino” (Kappa edizioni), splendida opera letteraria dello sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, che l’Autore ha anche tradotto per il mercato americano, giungendo in finale addirittura all’ultimo American Book Festival nella categoria General Fiction. Questa opera, per la quale è stata già fatta una riduzione per il teatro,  ha  vinto  nella Sezione Drammaturgia  – Testo Autore Contemporaneo –  nel Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos. La Premiazione è  avvenuta lo scorso 21 Novembre  presso il Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro – Teatro Grassi a  Milano.

Soddisfatto del risultato raggiunto, Marco Tullio Barboni ha tenuto a sottolineare che “vincere il Primo Premio del Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos; ritirarlo, in una sede prestigiosa come il Piccolo Teatro di Milano, dalle mani della figlia di Paolo Grassi; accogliere gli apprezzamenti di una giuria non semplicemente di esperti ma in primo luogo di grandi amanti del teatro, ha rappresentato non solo, banalmente, una straordinaria soddisfazione ma, soprattutto, il migliore incentivo che potessi ricevere. A perseverare, a migliorarmi, ad immaginare il mio lavoro non solo per il teatro ma nel teatro”.

Applausi doverosi , pertanto, per i successi letterari che da qualche anno Marco Tullio Barboni sta riscuotendo con le sue opere in giro per il nostro Paese, profilandosi sempre piu’ come una figura culturale contemporanea di primo spessore.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti