24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMeteoDopo il weekend piovoso, in arrivo ancora piogge: ecco i dettagli.

Dopo il weekend piovoso, in arrivo ancora piogge: ecco i dettagli.

Dopo il forte maltempo della settimana scorsa. Anche questa inizierà con piogge e temporali a causa di una residua instabilità ancora presente sul Paese.

Lunedì 25 novembre ci attendiamo alcuni rovesci sparsi, ma temporaleschi sull’area adriatica del Centro specie tra l’Abruzzo e il Molise. Altre piogge e temporali bagneranno il Sud coinvolgendo Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Andrà gradualmente migliorando e verso sera le piogge saranno in fase di esaurimento. Tempo migliore e decisamente più stabile al Nord, salvo una residua e debole instabilità al Nord-Ovest.

Martedì 26 ci sarà un aumento della pressione che ci garantirà condizioni di tempo più tranquillo con prevalenza di schiarite su gran parte del Paese. Attenzione però alla nebbia che potrà esserci sulle zone pianeggianti del Nord nelle ore più fredde con forti riduzioni della visibilità.

Questa temporanea tregua sarà però subito interrotta dall’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che tra mercoledì 27 e giovedì 28 porterà un’ennesima fase di maltempo.

Mercoledì 27 ci saranno piogge e  temporali dal Nord-Ovest si sposteranno verso il Nordest entro sera, e peggiorerà anche sulle regioni tirreniche con altri rovesci e temporali. Prevista la neve abbondante sui rilievi alpini al di sopra dei 1400-1600 metri.

Giovedì 28 migliorerà decisamente al Nord mentre rimarrà più grigio e piovoso ancora su tutta l’area tirrenica con precipitazioni sparse anche temporalesche che potranno colpire la Toscana, il Lazio, la Campania e i settori settentrionali della Calabria.

 

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti