26 Aprile 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaLiquore alla Nutella: Ingredienti e Preparazione

Liquore alla Nutella: Ingredienti e Preparazione

Il Liquore alla Nutella non è che altro un’esperienza goduriosa da fine pasto o per una pausa dolce pomeridiana. Diciamo la verità.. ogni scusa sarà buona per assaggiare questa fantastica bevanda! Condivisa anche con gli amici, oppure che c’è di male se la preparaste per regalarla? Vediamo dunque gli ingredienti e la preparazione.

Immagine correlata

INGREDIENTI:

  • Nutella 300 g
  • Latte intero 300 g
  • Panna fresca liquida 300 g
  • Alcol puro a 95° 150 g

PREPARAZIONE

  1. Prendete un pentolino e versate il latte e la panna unendo poi anche la Nutella. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti e scongiurare la presenza di grumi. Poi iniziate a scaldarla dolcemente. Quando il composto sarà caldo e la Nutella sarà completamente sciolta, spegnete la fiamma e togliete il tegame dal fuoco.
  2. Lasciatela raffreddare. Poi continuate a frustarlo di tanto in tanto per evitare che si crei una pellicola in superficie. Quando il composto sarà completamente raffreddato unite l’alcol e amalgamatelo bene agli altri ingredienti.
  3. Infine versatelo nelle bottigliette e lasciatelo raffreddare per 10 minuti. Dopodichè dovete lasciar riposare il liquore per almeno 20-30 giorni prima di consumarlo!

FONTE: www.ricette.giallozafferano.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti