17 Giugno 2021, giovedì
Home Italia Cronaca Ancona: geometra arrestato per corruzione, evitata di parlare al gip, ecco cosa...

Ancona: geometra arrestato per corruzione, evitata di parlare al gip, ecco cosa è successo.

Ancona: Ha deciso di non rispondere, durante l’interrogatorio di garanzia in carcere davanti al gip Sonia Piermartini, il geometra dell’ufficio Manutenzione del Comune di Ancona Simone Bonci, 46 anni, difeso dagli avv. Riccardo Leonardi e Lorenza Marasca, arrestato nell’inchiesta “Ghost jobs” con l’accusa di: aver pilotato appalti comunali e favorito un cartello di aziende in cambio di varie utilità anche facendo liquidare lavori mai eseguiti o compiuti per un valore molto inferiore al contratto.
Inoltre sono in corso al Palazzo di giustizia gli interrogatori anche ai quattro imprenditori: Marco Duca, Tarcisio Molini, Carlo Palumbi e Francesco Tittarelli, finiti ai domiciliari dopo gli accertamenti di Squadra Mobile e sezione pg della Municipale coordinati dai pm Valentina d’Agostino e Ruggiero Dicuonzo.
Sarebbero indagati, in totale, 35 persone: 30, tra cui quattro assessori, devono rispondere, a vario titolo, di accuse diverse dalla corruzione tra cui abuso d’ufficio, falso e truffa.

Risultati immagini per Palazzo di giustizia ancona

FONTE: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti