17 Giugno 2021, giovedì
Home Meteo Meteo weekend: Ancora freddo e temporali

Meteo weekend: Ancora freddo e temporali

Non c’è tregua in questa settimana per l’Italia, nel corso del weekend arriverà un ciclone freddo e causerà pioggia, temporali e addirittura nevicate.
A partire dalla giornata di venerdì 8 ci aspetterà una perturbazione accompagnata da aria fredda in discesa direttamente dal Nord Atlantico, si avvicinerà minacciosamente al nostro Paese, causando nel suo passaggio forti temporali, iniziando dalle regioni settentrionali.

Sabato 9, arriverà rapidamente al Centro-Sud soprattutto nei settori tirrenici dove sono previsti forti rovesci, anche a carattere temporalesco. Si abbatteranno sul Lazio e Campania nel corso del pomeriggio, con raffiche di vento piuttosto fastidiose, dai quadranti meridionali. Migliorerà però al Nord solo però ci saranno gli ultimi fenomeni su Friuli Venezia Giulia e Alto Adige, dove i fiocchi di NEVE si faranno vedere fin verso i 1000 metri di quota. Da sottolineare il rischio di acqua alta a Venezia, a causa della combinazione tra le forti correnti di Scirocco e l’onda di marea.

Dalla sera, tutta la notte e nelle prime ore di domenica l’attenzione si sposterà sui settori ionici di Calabria, Basilicata e Puglia dove non escludiamo la possibilità di veri e propri nubifragi, con il rischio di pericolose alluvioni lampo. Altrove la giornata festiva trascorrerà all’insegna di una spiccata instabilità, ancora una volta soprattutto sulle regioni tirreniche.
Weekend: ciclone freddo sull'Italia con tante piogge, temporali e addirittura nevicate a bassa quota

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti