17 Giugno 2021, giovedì
Home Motori LONDRA: Ecco cosa c'è da visitare

LONDRA: Ecco cosa c’è da visitare

Londra è magica sempre,in ogni stagione. Che sia per qualche giorno o un semplice weekend, la città inglese è adatta a qualsiasi viaggiatore. E’ collegata abbastanza bene, per andare in giro basterà prendere le diverse metrò. Passeggiare per Londra significa scoprire una città in cui convivono perfettamente la tradizione inglese e la multietnicità dei suoi abitanti. Ecco qualche posticino essenziale da visitare:

Buckingham Palace e il cambio della Guardia

Un salto a Buckingham Palace per il cambio della Guardia è un must delle vacanze londinesi, trovatevi lì per le 11 così da assistere alla famosa cerimonia e vedere l’alternarsi delle due guardie dalle Wellington Barracks con sottofondo musicale.

Big Ben e l’House of Parliament di Londra

Altra tappa obbligata è quella al Palazzo di Westminster, da fotografare di notte quando si riflette sul Tamigi. Si può anche visitare quando è chiuso ai lavori del Parlamento. Alzate gli occhi per guardare l’ora sulla Clock Tower sulla campana, è precisissima!

Immagine correlata

Tower Bridge a Londra

Collega la zona di Southwark alla Torre di Londra ed è il ponte levatoio più famoso al mondo. Percorretelo a piedi con lo sguardo all’insù verso le due torri neogotiche immaginando i tempi passati, quando veniva azionato con la forza del vapore per far passare le grandi navi sul Tamigi.

London Eye: La ruota panoramica

La vista di Londra dall’alto è emozionante, la ruota panoramica si trova sulla riva sud del Tamigi, alta 135 metri ed è una delle attrazioni più amate della città. Si ammirerà Londra nel suo splendore.

Il tè delle 17

Bhè e da tradizione il thè delle cinque. Tra le tante eleganti sale in città è curiosa l’esperienza al Victoria & Albert Museum, dove ogni venerdì, tra le 13 e le 17 viene riproposto il momento del tè così come lo amava la Regina Vittoria, nelle sale del  XIX secolo della Green Room, tra tramezzini triangolari e antiche stoviglie.

FONTE: www.zingarate.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Meloni: “Proroga stato emergenza è ipotesi folle”

La leader di Fratelli d’Italia: "Gestire pandemia nel rispetto della Costituzione e delle prerogative parlamentari" Afferma: “Apprendiamo dalla stampa...

Al via gli esami di maturità per oltre 500 mila studenti

Al via oggi dalle ore 8,30 gli esami di maturità per oltre 500 mila studenti dell'ultimo anno delle superiori: si tratta di...

COMUNICATO STAMPA:”IO CREDEVO IN TE” IL CORTO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI DI GIUSEPPE COSSENTINO CON NUNZIO BELLINO DIVENTA VIRALE

Squadra vincente non si cambia. Ed ecco che Giuseppe Cossentino e Nunzio Bellino tornano insieme sul set e segnano un nuovo straordinario ...

Commenti recenti