26 Aprile 2024, venerdì
HomeMeteoMeteo weekend: arriveranno peggioramenti, già dal ponte di Ognissanti?? Vediamo.

Meteo weekend: arriveranno peggioramenti, già dal ponte di Ognissanti?? Vediamo.

In vista della festività di Ognissanti e del prossimo weekend, l’Italia verrà colpita dal maltempo a causa di una serie di perturbazioni, con un elevato rischio di nubifragi.

Dunque venerdì 1 novembre si formerà una bassa pressione dalla Sardegna che si muoverà verso Tirreno e Ionio, però non sono da escludere forti temporali in quelle zone. Da monitorare attentamente la situazione sulla Sicilia, già provata da recenti fenomeni alluvionali. Tempo un po’ più stabile al Nord, con alternanza tra nubi e schiarite.

Passiamo alla giornata di Sabato 2 previsti temporali tra Puglia, Basilicata e Calabria. Qualche piovasco potrà inoltre interessare l’arco alpino centro-occidentale e le vicine pianure piemontesi.

Attenzione a domenica 3, probabilmente arriverà una pericolosa perturbazione di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese dando il via ad un’intensa fase di maltempo. Sono state elencate le Regioni a rischio: Liguria, Toscana, Lazio e Campania.
Visti i forti contrasti che si verranno a creare e i nostri mari ancora relativamente caldi non sono da escludere dei locali nubifragi, ma anche delle vere e proprie alluvioni lampo.
Il peggioramento interesserà anche tutte le nostre regioni settentrionali dove è attesa tanta pioggia e dove la neve potrebbe tornare a cadere abbondantemente sull’arco alpino fin sotto i 2000 metri di quota.

Ognissanti e weekend, Italia flagellata dal maltempo

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti