25 Aprile 2024, giovedì
HomeMeteoAllerta meteo anche al Sud ecco quando!!

Allerta meteo anche al Sud ecco quando!!

Da martedì maltempo freddo sull'Italia

Dal nord Europa si sta avvicinando piano piano un’irruzione polare accompagnata da Bora, temporali e neve. Infatti già da oggi, lunedì 28 ritroveremo una maggior presenza di nubi e nebbie al Nord, soprattutto sull’area alpina e prealpina, segnale che sta a significare peggioramento del tempo.

Martedì 29 invece troveremo piogge sparse e locali temporali che investiranno le regioni settentrionali fino alla Toscana ed in seguito le Marche. In tarda serata farà irruzione la Bora con un’ulteriore accentuazione del maltempo al Nordest, in particolare sull’Emilia-Romagna. In questo frangente si potranno registrare  addirittura le prime ‘’spruzzate’’  di neve sull’arco alpino segnatamente su quello orientale con quota in abbassamento fino a 1200-1300 metri. Caleranno infatti anche le temperature sulle regioni centro settentrionali.

Mercoledì 30 migliorerà al Nord. Il brutto tempo infatti, con piogge e temporali, si andrà dunque a concentrare al Centro (temporali a Firenze, Roma, Perugia) e anche al Sud (temporali a Napoli) dove insisteranno anche per la giornata di giovedì 31.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti