18 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipEXPO STREET POP ART EDUCATIONl: ''l'arte vista con gli occhi dei bambini''...

EXPO STREET POP ART EDUCATIONl: ”l’arte vista con gli occhi dei bambini” -dal 3 novembre al 10 novembre 2019- presso Stazione Marittima di Salerno

Domenica 3  novembre alle ore 17:30, apre al pubblico la collettiva dedicata all’arte vista dai bambini presso la Stazione Marittima di Salerno.

La mostra, progettata e realizzata dall’associazione ART EXPERIENCE presidente arch. Vincenzo Adinolfi , curata da Anna De Rosa e Angelo Lazzano presenta 45 artisti Italiani e dal mondo presenti con 2 opere, 90 opere con varie tecniche miste ,

45  tele misura 50x 50 saranno poste su cavalletti ARCOBALENO ad altezza del punto di vista dei bambini di 4-5 elementare e di 1 media.

Sono lavori, composizioni che lasciano percepire i diversi tempi della narrazione  visiva realista , immaginifica , astratta , concettuale ,determinata  dal colore e il non colore che tiene insieme sia aspetti dell’attualità, sia metodologie di ricerca ,tecniche che si rapportano con altri linguaggi dell’arte contemporanea.

L’occasione di presentare un nuovo evento, dopo il successo della prima edizione dedicata alle architetture di Salerno è orgoglio per noi, uno strumento di misurazione di spazi e di tempi, di nuove visioni ,attraverso i bambini.

NOI CON LA COLLETTIVA EDUCATION per iniziare vogliamo far esprimere il loro pensiero , il loro vedere , il loro impatto con l’opera d’Arte,

l’arte vista con gli occhi dei bambini ,le scuole dell’infanzia prevedono anche una voce “incontri dei bambini con l’arte” noi le abbiamo invitate a collaborare perchè vogliamo affidare al punto di vista di un bambino le opere partecipanti!

Saranno i nostri critici d’Arte.

Inaugurazione 3 novembre 2019 ore 17.30

La mostra resterà aperta dal 3 novembre al 10 novembre 2019.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti