20 Aprile 2024, sabato
HomeMondoCronaca nel Mondo"Grande successo a Nola per il convegno organizzato da Invitalia: "Resto al...

“Grande successo a Nola per il convegno organizzato da Invitalia: “Resto al Sud” stimola i giovani alla crescita e sviluppo del Mezzogiorno”

Presso il Convento di Santo Spirito a Nola, mercoledì 16 ottobre, si è svolto il Convegno “Resto al Sud:L’incentivo Che Sostiene Le Nuove Imprese”. L’evento è moderato da Espedito Pistone, giornalista TG3 Campania, con la partecipazione di illustri Professori e personalità di spicco per l’inizio dei lavori.

Il Dott.Angelo Raffaele Alfieri, Presidente ODCEC giovani Nola,Intervistato per il quotidiano “La Notte Online”

‘’RESTO AL SUD’’ , cosa pensa di questa nuova forma agevolativa a fruizione dei giovani imprenditori?”Intanto mi presento: Angelo Raffaele Alfieri, rappresento a Nola i giovani commercialisti di cui sono Presidente , insieme abbiamo aperto uno sportello a disposizione di tutti per presentare al meglio il finanziamento “Resto al sud” al fine di valorizzare il territorio e le nuove idee imprenditoriali, grazie anche all’aiuto dell’amministrazione comunale. Nelle prossime settimane renderemo operativo il centro che accoglierà le pratiche proprio per dar seguito al tema del convegno tenuto a Nola presso il Convento di Santo Spirito. Questa struttura diventerà un centro a sostegno per le imprese e per i giovani in particolare che intendono avviare attività imprenditoriali. E’ chiaro che vorremo dare insieme alla nuova amministrazione un input al territorio e a valorizzare quelle che sono le nostre risorse. E’ un ottima forma agevolativa per le nuove iniziative anche perché è stata ampliata l’età per i fruitori dell’agevolazione quindi under 46″

 Può rappresentare dunque un valido motivo per i giovani ad avviare attività restando sul proprio territorio?Assolutamente si e lo conferma la partecipazione al convegno di ragazzi interessati ad avviare un’attività alla presenza del Presidente di Napoli Nord così come il Presidente di Torre Annunziata dei giovani dimostrando grande  interesse a dar seguito a quello che è sono le nuove attività ed accogliere le nuove opportunità per i ragazzi”

a cura di Maria Parente

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti