24 Luglio 2021, sabato
Home Meteo Nel weekend temperature e tempo stazionario

Nel weekend temperature e tempo stazionario

Avremo un weekend stabile e soleggiato. Dovremo però fare i conti con una residua circolazione di bassa pressione sullo Ionio. L’Italia però si troverà sulla periferia occidentale dell’alta pressione, favorendo così l’insorgenza di infiltrazioni umide di origine atlantica dirette verso il Nordovest e le regioni dell’alto Tirreno, in intensificazione con il passare delle ore e responsabili entro fine giornata di qualche isolato piovasco.

METEO VENERDÌ. Pressione in aumento da ovest con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche e al Nord. Si troverà qualche annuvolamento lungo l’Adriatico e sull’estremo Sud per una residua circolazione fresca settentrionale pilotata dalla depressione ionica. Temperature: massime fino a 20-22°C in pianura al Nord, 22-24°C al Centro e al Sud.

METEO SABATO. Nonostante qualche foschia e presenza di nebbia al nord, piccolo annuvolamenti, troveremo tempo stabile su tutta l’Italia. Temperature stazionarie, con massime fino a 24°C al Sud e 20-22°C al Centro Nord. Venti deboli.

METEO DOMENICA. Ci sarà un alta pressione però aumenteranno le infiltrazioni di aria umida occidentale, in grado di portare annuvolamenti irregolari su Nordovest, Prealpi e regioni tirreniche, associati a locali piovaschi entro sera su Liguria e Toscana. Per il resto bel tempo. Temperature massime fino a 24/25°C al Sud e 20-22°C al Centro Nord.

Risultati immagini per soleggiato

FONTE: www.3bmeteo.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti