8 Maggio 2024, mercoledì
HomeMeteoWeekend in arrivo porterà nuove perturbazioni, ecco dove!

Weekend in arrivo porterà nuove perturbazioni, ecco dove!

La settimana è iniziata con il caldo. Nel corso del weekend però non sarà un molto tranquillo, arriverà una nuova perturbazione che provocherà diverse precipitazioni.

Nella giornata di sabato 21 settembre ci sarà l’anticiclone delle Azzorre che si posizionerà su gran parte dell’Italia, regalandoci anche un buon soleggiamento una parte del Paese, con l’unica eccezione rappresentata dalla Sicilia, in particolare i settori orientali dell’isola, dove saranno ancora possibili dei rovesci temporaleschi nel corso del pomeriggio.Le temperature sono previste in graduale ripresa, anche se non si tornerà ai livelli termici raggiunti all’inizio dell’attuale settimana, risulteranno non troppo elevate, ma piuttosto gradevoli, intorno ai 27°C al Centro-Sud.

Immagine correlata

Domenica 22 il tempo cambierà nuovamente: un fronte atlantico si avvicinerà all’Italia, provocando già dal mattino piogge e anche qualche temporale, in particolare su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria di Ponente. Successivamente  raggiungeranno anche la Liguria di Levante, i litorali della Toscana, la Sardegna orientale e per finire entro sera su la Lombardia, l’Emilia, il resto della Toscana e l’alto Lazio. Tra Liguria di Levante e la Toscana potrebbero anche risultare di forte intensità, con pericolo di nubifragi e grandine.

Lungo i litorali tirrenici soffieranno anche forti venti meridionali di Scirocco, con moto ondoso in aumento sui bacini interessati fino a mare molto mosso. Sul resto dell’Italia, invece, la protezione dell’anticiclone garantirà una maggiore stabilità atmosferica con prevalenza di sole e valori termici più che gradevoli.

 

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti