26 Aprile 2024, venerdì
HomeMeteoCaldo solo a inizio settimana, poi calo delle temperature.

Caldo solo a inizio settimana, poi calo delle temperature.

Risultati immagini per meteo italia sole pioggia

Continua purtroppo il caldo sull’Italia con temperature abbastanza alte, superiori ai 28-30°C e punte di 32-33°C sulle zone interne della Toscana, in Umbria e nel Lazio. Ma mercoledì cambia tutto per il transito di una perturbazione in arrivo dal nord europea accompagnata da aria fredda di lontane origini artiche. Porterà temporali e un calo termico generalizzato anche sensibile su alcune zone a partire dal Nord ma avrà soprattutto il compito di riportarci in linea con il periodo.

Lunedì: la nuova settimana inizia calda sull’Italia, le massime saranno ancora superiori ai 30°C sulle zone interne di Toscana, Lazio e in Umbria. 30°C o localmente superiori anche in Valpadana. Insomma ancora una giornata di piena  estate.

Martedì: Ancora poche le variazioni con caldo estivo sull’Italia e massime diffusamente superiori ai 28-30°C con punte anche di 32-33°C in Toscana, Umbria e Lazio. Caldo anche sulle interne sarde e della Puglia.

Mercoledì: Ecco che arriva il fronte freddo e i temporali causeranno un calo delle temperature a iniziare dal Nord che rientra nelle medie del periodo con una diminuzione di 4-6°C rispetto al martedì. Il clima resta caldo sul resto della Penisola anzi, sono previsti degli ulteriori aumenti lungo l’Adriatico e fino a 33°C in Puglia

FONTE: www.3bmeteo.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti