29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaPoliticaGoverno Conte alla prova del Senato. Salvini lo attacca: "Sarà un governo...

Governo Conte alla prova del Senato. Salvini lo attacca: “Sarà un governo Monte bis”

Incassata la fiducia alla Camera, il governo Conte è oggi al giudizio del Senato, dove è in corso il dibattito generale sulla fiducia. “Non la invidio – ha detto Matteo Salvini parlando a nome della Lega – presidente Conte-Monti. Si vede uno quando ha il discorso che gli viene da dentro e quando uno deve eleggere un compitino a cui non crede neanche lui. Siete passati dalla rivoluzione al voto di Casini, Renzi, Monti“. “Torno a casa con una poltrona di meno, ma coRisultati immagini per matteo salvini conten tanta dignità in più. Lascio voi – aggiunge – a giudicare se questa operazione è di verità, e di coscienza: milioni di italiani non la pensano così”.

Momenti di tensione con l’Aula sospesa per alcuni minuti nel pomeriggio quando la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni ha mostrato una maglietta bianca con la scritta “Parliamo di Bibbiano” togliendosi la giacca e rivolgendosi al premier Giuseppe Conte. A lui poco prima aveva chiesto attenzione dicendogli: “Lei è distratto, mi può ascoltare”. La presidente Casellati ha chiesto alla senatrice di rimettersi la giacca tra applausi dei leghisti e proteste dei Dem.

Anche la senatrice a vita Liliana Segre esprime favorevole approvazione per il nuovo governo:”Mi accingo a esprimere fiduciosa un voto favorevole a questo governo”. “

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti