29 Luglio 2021, giovedì
Home TV & Gossip Emma torna con la canzone scritta da Vasco Rossi: ''Io sono bella''

Emma torna con la canzone scritta da Vasco Rossi: ”Io sono bella”

Dire che è uno dei singoli più attesi di settembre è riduttivo: ‘’Io sono bella’’ di Emma Marrone è probabilmente il pezzo italiano di questo mese. E’  stato annunciato settimane fa creando curiosità e aspettative, visto il coinvolgimento di due grandi cantanti: Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

E la salentina non delude mai! In un mese che discograficamente equivale all’inizio di un anno scolastico o a gennaio, l’uscita di Io sono bella è quasi un capodanno, con le medesime attese e buoni propositi. Gli stessi che Emma canta a gran voce nel singolo: “Sono stanca di essere come mi vogliono tutti / sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri”.

Emma ‘’sputerà’’  la sua anima più verace, la stessa che arriva dal palco nei live. In questo virare, ancora una volta, per mettersi più a fuoco nella sua musica, la cantante può sorprendere forse alcuni ma per chi la segue da un po’ percepisce uno scavo partito da lontano e che affiora oggi con un’anima musicale che la veste per bene.

Partiva dieci anni fa la sua carriera e oggi il nuovo singolo è l’apripista di un nuovo album in lavorazione per cui Emma è volata oltreoceano durante l’estate. Registrato allo Speakeasy Studio di Los Angeles, la traccia vede oltre a Vasco e Curreri anche la penna di Gerardo Pulli e Piero Romitelli, mentre la produzione è di Dardust.

  “Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. (..) Sorrido, sempre con lo sguardo basso per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo… sì, ‘me la godo di brutto’’.

E su Vasco aggiunge: “Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole.”

FONTE: www.foxlife.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Tokyo. Italia argento nella sciabola con Montano

Un finale che ormai sembra scritto: prima l'illusione, la finale e poi la grande delusione che guasta un po' il piacere della...

Astrazeneca:+31% ricavi trimestre, da vaccino 894mln dollari

AstraZeneca chiude il primo semestre con un aumento dei ricavi del 23% a 15,5 miliardi di dollari e un +31% nel solo...

Scuola: presidi, obiettivo minimo è 60% degli studenti vaccinati

"Aderiamo alla richiesta del Cts, ovvero di perseguire l'obiettivo del 60% degli studenti tra i 12 e i 19 anni vaccinati. Poi parlare di...

Effetto serra e jet stream, così cambia il clima mondiale

Gli eventi estremi intesi come conseguenza del cambiamento climatico sono ancora più consistenti e imprevedibili. La grandine devastante su Parma e Modena (e...

Commenti recenti