26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipEmma torna con la canzone scritta da Vasco Rossi: ''Io sono bella''

Emma torna con la canzone scritta da Vasco Rossi: ”Io sono bella”

Dire che è uno dei singoli più attesi di settembre è riduttivo: ‘’Io sono bella’’ di Emma Marrone è probabilmente il pezzo italiano di questo mese. E’  stato annunciato settimane fa creando curiosità e aspettative, visto il coinvolgimento di due grandi cantanti: Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

E la salentina non delude mai! In un mese che discograficamente equivale all’inizio di un anno scolastico o a gennaio, l’uscita di Io sono bella è quasi un capodanno, con le medesime attese e buoni propositi. Gli stessi che Emma canta a gran voce nel singolo: “Sono stanca di essere come mi vogliono tutti / sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri”.

Emma ‘’sputerà’’  la sua anima più verace, la stessa che arriva dal palco nei live. In questo virare, ancora una volta, per mettersi più a fuoco nella sua musica, la cantante può sorprendere forse alcuni ma per chi la segue da un po’ percepisce uno scavo partito da lontano e che affiora oggi con un’anima musicale che la veste per bene.

Partiva dieci anni fa la sua carriera e oggi il nuovo singolo è l’apripista di un nuovo album in lavorazione per cui Emma è volata oltreoceano durante l’estate. Registrato allo Speakeasy Studio di Los Angeles, la traccia vede oltre a Vasco e Curreri anche la penna di Gerardo Pulli e Piero Romitelli, mentre la produzione è di Dardust.

  “Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. (..) Sorrido, sempre con lo sguardo basso per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo… sì, ‘me la godo di brutto’’.

E su Vasco aggiunge: “Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole.”

FONTE: www.foxlife.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti