6 Marzo 2021, sabato
Home Meteo Weekend: Tempo soleggiato, ma attenzione domenica 1° settembre in arrivo maltempo!

Weekend: Tempo soleggiato, ma attenzione domenica 1° settembre in arrivo maltempo!

Tra mercoledì 28 e giovedì 29 la perturbazione atlantica causerà l’instabilità sul nostro Paese, quindi comporterà il rischio di temporali, in alcune specialmente in Sardegna.

Venerdì 30: al mattino ci saranno schiarite al Nord-Ovest e tra Toscana, Umbria e Marche. Nuvolosità invece sparsa e variabile nel resto del Centro-Sud con qualche breve pioggia possibile nel sud-est della Sardegna e intorno allo Stretto di Messina. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità con il rischio di locali rovesci o temporali nelle Alpi orientali, lungo l’Appennino, nelle zone interne del Lazio e della Campania, nell’interno e nel sud-est delle Isole. Temperature massime in lieve calo sul sud peninsulare, stabili o in lieve aumento altrove. Venti deboli salvo locali rinforzi di Maestrale sulla Puglia.

L’atmosfera sull’Italia rimarrà instabile anche nel fine settimana con effetti in termini di locali rovesci e temporali soprattutto nelle aree montuose, sia alpine che in quelle interne del Centro-Sud.

Risultati immagini per sole e pioggia meteo

Nella giornata di sabato 31  il sole splenderà sulla maggior parte del Paese, ad eccezione sulle aree montuose di Alpi, Appennino e le zone interne delle due isole maggiori, dove si avranno annuvolamenti estesi e compatti che nelle ore pomeridiane daranno luogo a temporali localmente forti con grandine e violente raffiche di vento. Le temperature però saranno sempre estive e non supereranno i 33°C.

Domenica 1° settembre ci sarà un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni occidentali che si estenderà a gran parte dello Stivale con l’eccezione dell’estremo Sud. Piogge e temporali scoppieranno a partire dalle ore centrali coinvolgendo prima la Sardegna, poi le regioni di Nord-Ovest e quelle tirreniche. In serata e nottata saranno interessate anche le regioni adriatiche, eccetto Puglia. Locali nubifragi con intensi temporali, grandine e improvvise raffiche di vento saranno possibili tra sera e notte su Lazio, Appennino centrale, Toscana meridionale e Sardegna sud-orientale. Le temperature subiranno un moderato calo dove si verificheranno fenomeni rientrando nei valori medi del periodo e le aree che rimarranno più al sole non andranno oltre i 31°C di Trieste. Unico mare ad essere mosso tra sera e notte sarà il canale di Sardegna.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

America, cosa sono la ‘community fridge’

L’America, un Paese geniale. Dalla pandemia, ma lo sappiamo solo ora ha deciso di installare dei frigoriferi chiamati ‘community fridge’ posizionati in...

I fondi acquistano la crisi

A cura di Lonilda Morra  Private equity inarrestabile. La pandemia non ha messo un freno al mercato M&A e...

Gaudiano a sorpresa vince Sanremo Giovani

È Gaudiano con Polvere da sparo il vincitore a sorpresa nella categoria Nuove Proposte del 71° festival di Sanremo. Il ragazzo foggiano, classe 1991 ha battuto,...

Usa, arriva la prima bocciatura di Biden

Il presidente Joe Biden ha ritirato la candidatura di Neera Tanden a capo dell’Ufficio del Budget americano: gliel’ha chiesto lei, non aveva i voti per la...

Commenti recenti