16 Settembre 2021, giovedì
Home Meteo Weekend: Tempo soleggiato, ma attenzione domenica 1° settembre in arrivo maltempo!

Weekend: Tempo soleggiato, ma attenzione domenica 1° settembre in arrivo maltempo!

Tra mercoledì 28 e giovedì 29 la perturbazione atlantica causerà l’instabilità sul nostro Paese, quindi comporterà il rischio di temporali, in alcune specialmente in Sardegna.

Venerdì 30: al mattino ci saranno schiarite al Nord-Ovest e tra Toscana, Umbria e Marche. Nuvolosità invece sparsa e variabile nel resto del Centro-Sud con qualche breve pioggia possibile nel sud-est della Sardegna e intorno allo Stretto di Messina. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità con il rischio di locali rovesci o temporali nelle Alpi orientali, lungo l’Appennino, nelle zone interne del Lazio e della Campania, nell’interno e nel sud-est delle Isole. Temperature massime in lieve calo sul sud peninsulare, stabili o in lieve aumento altrove. Venti deboli salvo locali rinforzi di Maestrale sulla Puglia.

L’atmosfera sull’Italia rimarrà instabile anche nel fine settimana con effetti in termini di locali rovesci e temporali soprattutto nelle aree montuose, sia alpine che in quelle interne del Centro-Sud.

Risultati immagini per sole e pioggia meteo

Nella giornata di sabato 31  il sole splenderà sulla maggior parte del Paese, ad eccezione sulle aree montuose di Alpi, Appennino e le zone interne delle due isole maggiori, dove si avranno annuvolamenti estesi e compatti che nelle ore pomeridiane daranno luogo a temporali localmente forti con grandine e violente raffiche di vento. Le temperature però saranno sempre estive e non supereranno i 33°C.

Domenica 1° settembre ci sarà un aumento della nuvolosità a partire dalle regioni occidentali che si estenderà a gran parte dello Stivale con l’eccezione dell’estremo Sud. Piogge e temporali scoppieranno a partire dalle ore centrali coinvolgendo prima la Sardegna, poi le regioni di Nord-Ovest e quelle tirreniche. In serata e nottata saranno interessate anche le regioni adriatiche, eccetto Puglia. Locali nubifragi con intensi temporali, grandine e improvvise raffiche di vento saranno possibili tra sera e notte su Lazio, Appennino centrale, Toscana meridionale e Sardegna sud-orientale. Le temperature subiranno un moderato calo dove si verificheranno fenomeni rientrando nei valori medi del periodo e le aree che rimarranno più al sole non andranno oltre i 31°C di Trieste. Unico mare ad essere mosso tra sera e notte sarà il canale di Sardegna.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Von der Leyen: ‘Sulla pandemia l’Ue ha agito unita’

"Se rifletto sull'anno passato e sullo Stato dell'Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo". Lo ha detto la presidente della...

Commenti recenti