18 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & Gossip"A TU PER TU CON IL PROCESSO": evento formativo "nella Terra del...

“A TU PER TU CON IL PROCESSO”: evento formativo “nella Terra del Niente” con l’Avv.to Nicodemo Gentile

La scomparsa di una persona è un fatto che , al momento della verifica, risulta quasi sempre di non facile comprensione: affinché si possa addivenire ad una giustificazione concreta bisogna tenere conto di molteplici componenti e, soprattutto,non identificarla sic et simpliciter con la morte. L’evento formativo “A TU PER TU CON IL PROCESSO” nella Terra del Niente promosso dall’Associazione Omnis con l‘Avv.to Nicodemo Gentile offre la possibilità a tutti i professionisti di approfondire la legislazione in materia di scomparsi con riferimento alle vicende processuali riguardanti i casi di Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia, saranno trattate tematiche relative agli omicidi senza cadavere con lo studio ed il commento delle sentenze relative ai casi in oggetto. L’evento formativo si rivolge in particolar modo a: psicologi,criminologi,assistenti sociali,medici,avvocati,praticanti legali,giornalisti,operatori delle Forze dell’Ordine,studenti delle stesse discipline e tutti coloro che operano o vorrebbero operare nel settore e delle indagini processuali.

La giornata formativa sarà integrata dalla proiezione e consultazione di documenti estratti dai fascicoli,sentenze,denunce,sit,documenti audio e video,messaggistica whatsapp, perquisizioni,intercettazioni telefoniche,interrogatori, ecc. e si concluderà con la consegna di attestato di partecipazione.

La tourneé formativa attraverserà l’intera Penisola,nei mesi di ottobre e novembre 2019 . Seguono gli appuntamenti: Milano(5-6 ottobre),Roma(12-13 ottobre),Perugia (26-27 ottobre),Napoli(7-8 novembre),taranto(26-27 novembre).

Per maggiori informazioni e richiesta di partecipazione chiamare il numero 320 8863010 o scrivere all’indirizzo atupertuconilprocesso@gmail.com

FB: Processo e dintorni. Storie di vite e storie di giustizia

Immagine correlata

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti